“Solui”: il nuovo vino di La Scolca.
Un racconto di innovazione e sostenibilità, e insieme una scelta coraggiosa in tempi di pandemia per guardare alla V generazione.
La Scolca presenta “Solui”, un vino nuovo, un vino diverso ma in linea con lo stile degli eccellenti Gavi da sempre e per sempre core business di La Scolca da 100 anni.
Un “Solo Lui” creato con uve Sauvignon ed un blend di uve bianche piemontesi (uve rigorosamente 100% La Scolca).
Un vino per guardare al futuro, ma con la solidità che 100 anni di storia conferiscono al Brand di famiglia, con approccio innovativo e contemporaneo senza mai perdere il contatto ed il legame con il suolo e con la propria terra.
Solitario, unico, come un Solo Lui e come un Sole radioso.
“Solui” si distingue anche per l’eleganza e raffinatezza dell’etichetta, bianca, luminosa ed essenziale, prodotta da Sanfaustino Label, e per la veste “green” del packaging, creato con carta riciclata al 100% , quindi con un messaggio di sostenibilità e di futuro.
Il messaggio di grande attenzione alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente sottolinea due aspetti fondamentali della filosofia aziendale di La Scolca, che negli anni ha investito tanto proprio per la cura della terra e dei vigneti e per attuare il processo di efficientamento energetico. Come racconta Chiara Soldati:
“Abbiamo voluto scommettere su un vino diverso da tutti gli altri Gavi dei Gavi, un sauvignon blanc e blend di vitigni piemontesi a bacca bianca integralmente prodotti in azienda. Un vino elegante e complesso, risultato di un equilibrato uvaggio e vinificato in modo da esaltarne gli aromi e l’armonia.
Questo nuovo vino è anche un omaggio a mia madre Luisa Soldati, un esempio di donna moderna, di solidità e determinazione, che mi ha sempre incoraggiata a raggiungere grandi ed ambiziose mete”.
“Un vino senza pensieri”, con i suoi profumi fragranti, le piacevoli note fruttate di mela golden, pesca e sottili sentori di menta e la gradevole freschezza del gusto. Ottimo per abbinamenti gastronomici tra i più eclettici, in particolare piatti di pesce e verdure, è in grado di soddisfare palati e gusti molto diversi e multigenerazionali. “Solui” è destinato al mercato italiano ed estero a conferma della vocazione internazionale dell’azienda, ormai presente in oltre 50 paesi. Destinato ad una distribuzione multicanale, per il lancio in Italia è stata costruita una partnership in esclusiva con Winelivery, piattaforma di vendita online in crescita costante e presente con una rete capillare in oltre 50 città italiane. La situazione pandemica non ha fermato il roadshow di lancio che prevede, per partire, una serie di appuntamenti on line:
- il 25 febbraio alle 21.00 il digital tasting in diretta streaming dal profilo Instagram lascolca_official, guidato da Chiara Soldati con Manuela Zennaro, giornalista enogastronomica;
- il 4 marzo alle 21.00 il digital tasting con Chiara Soldati e Manlio Giustiniani, Champagne & Wine Consultant, con un panel di blogger e giornalisti selezionati;
- a seguire un calendario di eventi – online e in presenza – che vedrà coinvolti non solo giornalisti, sommelier ed appassionati, ma anche i partner italiani e internazionali con cui La Scolca in questi anni ha costruito una collaborazione solida e di successo.
Posta una risposta