Il Quartopiano Suite Restaurant, a Rimini, un luogo sospeso tra terra e cielo, compie dieci anni, e festeggia con le stelle!
Il ristorante è noto per la cucina gourmet raffinatissima firmata dallo Chef Silver Succi, e per celebrare il primo decennale del Quartopiano Suite Restaurant, durante tutto il 2019, andranno in scena spettacolari show cooking con alcune grandi stelle di fama internazionale.
Il primo appuntamento di questa collezione “Cene a Quattro Mani” sarà il 9 aprile in compagnia dello Chef Vitantonio Lombardo, neo e unico stellato della regione Basilicata.
Ovviamente in compagnia dello chef di casa, Silver Succi, e del suo innato talento per la cucina, affinatosi con anni di studio, ricerca ed esperienza a fianco di alcuni protagonisti del panorama gastronomico italiano come Gualtiero Marchesi, Mauro Uliassi, Gino Angelini e Vincenzo Cammerucci. In passato ha collaborato con i più prestigiosi ristoranti nelle località montane di Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo, ma è poi tornato alla sua terra di origine e alla cultura dei sapori di Romagna. La passione di rielaborare, in chiave personale ed artistica, piatti della tradizione locale, lo accompagna in una ricerca di armonie di sapori ed ingredienti all’insegna della stagionalità e freschezza dei prodotti. E allora sarà interessante, e anche intrigante (perchè no!), assaporare i suoi piatti insieme (alternati) a quelli dello chef lucano, noto per il suo ritorno (anche lui) alla terra di origine e per la sua passione (anche lui!) a rielaborare in chiave personale e artistica i piatti della tradizione locale.
Forse che i due, in passato, hanno lavorato insieme e hanno in comune qualcosa da raccontare?!
Ecco il menù della serata, con una selezione vini curata dal maître e sommelier del Quartopiano Suite Restaurant: Fabrizio Timpanaro:
‣ L’Aperitivo
*** ‣ Pizza in Black *** ‣ Carpaccio scottato di orata d’amo, consistenze di verdure e limone fermentato ? In abbinamento con: Trento doc Revì Brut *** ‣ Orecchiette cime di rapa, burrata, ricci e pane all’aglio nero ? In abbinamento con: Ceraudo Petelia Bianco *** ‣ Sogliola dell’Adriatico e selezione di asparagi con tartufo di Pineta ? In abbinamento con: Kerner Manni Nossing *** ‣ Guancia di maiale all’Amaro Lucano, zucca, cruschi e pistacchi ? In abbinamento con: Sangiovese Riserva I Sabbioni *** ‣ Tiramisù di mascarpone e fragole ? In abbinamento con: Cagnina Vendemmia Tardiva Colombarda *** ‣ Piccola Pasticceria *** Minerale e caffè Leonardo Lelli *** Il costo per partecipare alla serata è di € 75 (menù completo con bevande). I posti sono limitatissimi, e occorre prenotare al numero 0541 393238.
Noi ci saremo!
Vogliamo farne una tappa “extra regione” del #BasilicataCoast2Coast4Food!
Posta una risposta