Solidarietà per il Natale: i piatti dell’Osteria Mamma Rosa per i più bisognosi.
Lunedi 28 dicembre verranno distribuiti pasti dal ristorante di Valerio Stumpo, destinati a 100 persone.
La grave crisi economico-sociale che ha investito l’Italia a causa della pandemia ha indotto categorie imprenditoriali di ogni livello e tipologia a concorrere a una vera e propria corsa alla solidarietà.
E’ il caso di Valerio Stumpo, chef e titolare della rinomata Osteria Mamma Rosa, da decenni punto di riferimento per turisti e pranzi di lavoro e per clienti affezionatissimi e fidelizzati negli anni. Complice anche l’eccellente posizione, in Piazza Cincinnato, a pochi passi sia dal centro di Milano, che dalla Stazione Centrale.
Il 28 dicembre, lo Chef Valerio Stumpo – accompagnato dal suo staff – cucinerà a 100 persone bisognose un ricco menù della sua cucina così composto:
- penne all’arrabbiata ,
- pollo arrosto con patate al forno e
- panettone.
Menù che rappresenta una proposta culinaria da decenni collaudata e vincente in questa osteria che tutto ha del Made in Italy, anche le immagini alle pareti che ben rappresentano le bellezze del Bel Paese.
E di tutte le regioni italiane ci sono anche delizie e specialità, in un menù che affascina e quasi spaventa per la totalità di presenza di piatti, sia di terra che di mare.
All’Osteria Mamma Rosa tutto è fatto in casa come un tempo, a partire dai prodotti da forno – come il pane (alle olive, alle noci, ai semi, integrale) e le focacce – alle paste fresche con gustosi sughi di accompagnamento o ai dessert.
Ed ora lo chef vuole ringraziare Milano per l’accoglienza di tanti anni fa, per il successo che ha avuto in questa città, e lo vuole fare con un gesto di grande solidarietà che nell’organizzazione pur rapida e all’ultimo, ha coinvolto anche le istituzioni e i rappresentanti del Comune di Milano.
Posta una risposta