Porto Rotondo OnTop: progetto a tutto tondo

Lo storico Yacht Club di Porto Rotondo si trasforma in un Temporary Restaurant & Lounge Bar. 

Tante le iniziative in calendario per tutta l’estate, tra alta cucina, dj set ed eventi esclusivi. Lo storico Yacht Club di Porto Rotondo, uno dei più importanti d’Italia, ospiterà da maggio a settembre Porto Rotondo On Top, un temporary restaurant di nuova concezione nato dall’idea dell’agenzia New Blend. Chef della rinomata associazione JRE –  Jeunes Restaurateurs d’Europe sono pronti ad alternarsi per portare ogni settimana una proposta culinaria prestigiosa e, in più, ci sarà un ospite d’eccezione: Davide Puleio de L’Alchimia Ristorante, destinazione gourmet e rivelazione del 2018 di Milano guidata da Alberto Tasinato. La mission del progetto è molto ampia: oltre alla valorizzazione della cucina, l’attenzione è riservata all’aperitivo con drink ricercati e una carta vini d’eccellenza; tanti, inoltre, i servizi per chi attracca e numerosi eventi e serate con dj set per favorire e amplificare la potenza turistica e il fascino di Porto Rotondo.

Roberto Azzi, presidente dello Yacht Club Porto Rotondo dichiara:

 “Sono molto entusiasta di questa nuova sinergia tra lo Yacht Club Porto Rotondo e New Blend. Per la prima volta lo Yacht Club ha deciso di rilanciarsi con una operazione a tutto tondo che ha il suo cuore nel piccolo Borgo”.

Il progetto On Top nasce da un’idea dell’agenzia New Blend, che ha inaugurato questo innovativo concept di ristorazione già nell’estate del 2018 a Milano, organizzando un temporary restaurant sulla terrazza di Piazza San Fedele. Un’esperienza mozzafiato e appunto a tutto tondo, per panorama, location, cucina d’eccellenza e beverage.

“Pochi ma importanti gli elementi chiave dei nostri progetti: destinazioni e luoghi dal fascino indiscutibile, alta cucina resa accessibile e divertente, un design accogliente, tanti eventi, musica, aperitivi e dopo cena immersi nel fascino del porto”

dichiara Mauro Dorigo, amministratore di New Blend. Gli chef coinvolti nel progetto Porto Rotondo On Top fanno parte dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe che si occuperà della gestione delle attività culinarie. JRE è la più importante associazione europea che riunisce i migliori e i più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia. Un network di cuochi e ristoratori professionisti che combinano talento e passione per la cucina di alta qualità con l’uso di materie prima d’eccellenza. Lo chef Luca Marchini, Presidente dell’associazione e titolare del ristorante L’Erba del Re è felice di far parte del progetto:

“Per noi JRE supportare il progetto di Porto Rotondo on Top vuol dire aprirsi a nuove idee, sfide ed esperienze. Significa portare la propria vision della cucina con la volontà di far vivere emozioni da ricordare e apprezzare. Un approccio corale che vede la nostra famiglia sempre in prima fila, permettendo il confronto reciproco e la conoscenza di un mondo stimolante“.

Turisti e abitanti di Porto Rotondo saranno i benvenuti allo Yacht Club per provare di persona il fascino di far parte di una prestigiosa associazione, la cui sede si presta ad accogliere perfettamente questo nuovo concept: al piano terra su una meravigliosa veranda coperta si estende il ristorante della Clubhouse, nel quale gli ospiti ceneranno affacciandosi sugli yacht ormeggiati nella Marina di Porto Rotondo, in un’atmosfera suggestiva al piano superiore, oltre a un’ampia area relax, la meravigliosa terrazza che diventa la location ideale per un aperitivo al tramonto con vista sul Porto. Calendario Chef:

  • 03/06-16/06 Chef Paolo Trippini, Ristorante Trippini di Civitella del Lago
  • ​17/06-23/06 Chef Stefano Di Gennaro, Quintessenza di Trani
  • ​24/06-30-06 Chef Daniel Canzian, Ristorante Daniel di Milano
  • ​01/07-07/07 Chef Federico Beretta, Ristorante Feel di Como
  • ​08/07-14/07 Chef Davide Maci, The Market Place di Como
  • ​15/07-28/07 Chef Alberto Tonizzo, Al Ferarùt di Rivignao Teor
  • ​29/07-04/08 Chef Davide Puleio, Ristorante L’Alchimia di Milano
  • 05/08-11/08 Chef Francesco Sposito, Taverna Estia di Brusciano
  • ​12/08-18/08 Chef Renato Rizzardi, La Locanda di Piero di Montecchio Precalcino
  • ​19/08-25/08 Chef Alberto Basso, Ristorante Trequarti di Val Liona
  • ​26/08-01/09 Chef Luca Marchini, L’Erba del Re di Modena
  • 02/09-08/09 Chef Emanuele Donalisio, Il Giardino del Gusto di Ventimiglia
  • ​09/09-29/09 Chef Nikita Sergeev, L’Arcade di Porto San Giorgio

Storie di cibo parteciperà perchè il “tutto tondo” ci piace!