Mosnel, famosa azienda franciacortina riapre le sue porte ai visitatori
Tre diverse proposte alla scoperta di vini e vigneti: Picnic in vigna, Percorsi e Degusta e Via.
Il cancello di Mosnel, emblema dell’Azienda di Camignone (Brescia), nel cuore della Franciacorta, si riapre per accogliere i visitatori con una serie di nuove proposte per godersi la bella stagione en plein air e in sicurezza.
Nel cuore della Franciacorta, si trova la secolare residenza Mosnel con le cantine cinquecentesche e le terre annesse, a testimonianza della lunga tradizione vitivinicola che i Barboglio ereditano nel 1836.
Per ripartire in sicurezza e in piena attività, tre le proposte di iniziative dedicate all’accoglienza pensate dall’Azienda per questa primavera 2021:
- i Picnic in vigna,
- i Percorsi e
- la formula Degusta e via, per chi ha poco tempo.
I Picnic in Vigna
I Picnic in vigna permettono di scegliere fra diverse proposte, in grado di incontrare il gusto di tutti: il picnic easy chic, quello eno chic e, per gli amanti dei cibi vegetali, il pacchetto veggy chic. Per tutta la famiglia e per accontentare i più piccoli, invece, c’è il picnic baby chic.
Nei fine settimana di giugno e luglio ci saranno i Picnic d’autore, con quattro ristoranti franciacortini che firmeranno i menu con gustose ricette estive:
- Dispensa (5-6 giugno, 3-4 luglio e 31 luglio-1 agosto),
- Due Colombe (12-13 giugno e 10-11 luglio),
- Quattro Rose (19-20 giugno e 24-25 luglio) e
- Cadebasi (26-27 giugno e 17-18 luglio).
Il kit per il pic nic, che rimarrà ai visitatori come ricordo dell’esperienza, comprende, oltre al cibo, uno zainetto, una bottiglia di Franciacorta Brut o Satèn ogni due persone e due calici serigrafati.
All’interno dei 41 ettari di vigneto a conduzione biologica di proprietà dell’azienda si potrà scegliere il proprrio spazio per godersi tempo e pasaggio, e per chi lo desidera si potranno noleggiare delle biciclette per affrontare più agevolmente i sentieri.
Nel pacchetto è compreso anche un tour guidato dell’azienda, da fare a scelta prima o dopo il picnic.
I Percorsi
I Percorsi comprendono una visita al borgo e alla cantina, seguiti da una degustazione di tre vini accompagnati da formaggi e salumi tipici del territorio.
Tre le alternative possibili, tutte con una durata di circa un’ora e mezza, con un numero massimo per vidìsita di 8 persone:
- Stile Mosnel, che comprende tre assaggi a scelta dei Franciacorta Brut, Brut Nature, Pas Dosé, Rosé e Satèn;
- Non dosati, che permette di assaggiare i Brut Nature, Pas Dosé e Parosé;
- Millesimati, che invece svela il mondo dei vini Mosnel più iconici: Satèn, EBB, Parosé 2015.
Le degustazioni avvengono in totale sicurezza all’aperto, protetti dal loggiato che si affaccia sui vigneti.
Per i più appassionati è possibile prenotare una degustazione verticale di tre annate di Franciacorta Satèn. si tratta dell’esperienza che Mosnel ha voluto dedicare a chi ne fa richiesta, definendolo Percorso Rarità.
Degusta e via
Degusta e via è la formula ideale per chi vuole scoprire i vini di Mosnel ma non ha molto tempo: quarantacinque minuti per assaggiare due o tre bicchieri a scelta tra i sette Franciacorta dell’azienda, sempre abbinati ad un piatto con i sapori più tipici del territorio.
La degustazione, anche in questo caso, avviene nel loggiato.
Al via dunque la ripartenza delle degustazioni all’aria aperta.
I pacchetti e le visite all’Azienda sono prenotabili direttamente dal sito Mosnel www.mosnel.com nella sezione Visite e Degustazioni. Per maggiori informazioni quellicheilvino@mosnel.com
Seguici