Al via la Pride Week, con eventi a tema.
Un calendario ricco, in cui il cibo fa la sua parte….arcobaleno.
Milano guarda all’uguaglianza dei diritti e da il via al calendario della Pride week con una serie di iniziative diffuse su tutto il territorio della metropoli lombarda.
L’intera settimana vede la città riempirsi dei sostenitori dell’orgoglio gay e dell’intera comunità LGBTQ+ che avranno l’occasione di partecipare a eventi a tema arte e cultura, talk e dibattiti, fino alla parata finale prevista per il 2 luglio, in partenza dalla Stazione Centrale per arrivare all’Arco della Pace.
Tra questi eventi la parte cibo non manca. Molti ristoratori, produttori e locali danno il loro “contributo” all’evebnto, tingendo di arcobaleno ricette e proposte.
Ecco alcune delle proposte golose in veste colorata per la settimana Pride:
- Da Gelsomina “Love is Love” – Maritozzi e Tartellette di colore arcobaleno
- Burger King e il suo panino arcobaleno benefico
- La felicità arcobaleno delle Pastiglie Leone
- Calici e chiacchiere da ONEST Milano
- Spread Love, il pre dessert di 142 Restaurant
- Orgoglio Cocciuto, la pizza arcobaleno
- La macedonia arcobaleno di God Save The Food
- Amore Queer, il Pride nel bicchiere di People’s Place
- …
1-Da Gelsomina “Love is Love” – Maritozzi e Tartellette di colore arcobaleno
Da Gelsomina e in tutti i locali di Ilaria Puddu e Stefano Saturnino nascono, in nome di liberà e amore, due creazioni “Love is Love”:
- il Maritozzo farcito dalla panna freschissima con composta di ananas spadellate e aromatizzate alla menta
- la Monoporzione, che è una tartelletta di frolla con la stessa composta di ananas e menta, poi frangipane alla mandorla e namelaka alla vaniglia.
Entrambi i Love is love sono decorati con meringhe colorate di viola, rosso, blu, verde, giallo e arancione che riprendono i colori simbolo del Pride.
Prezzi:
-
Monoporzione Love is Love 7 euro
-
Maritozzo Love is Love 5 euro
Dove:
-
Pasticceria Gelsomina ViaG. Fiamma 2, angoloPiazza S.Maria del Suffragio
-
Pasticceria Gelsomina Via Carlo Tenca 5– Milano M3 Repubblica
2- Burger King e il suo panino arcobaleno benefico
In occasione del Pride Month nei ristoranti Burger King di Milano (Pola e Tibaldi) è disponibile il Proud Whopper, un prodotto speciale, una sorta di hamburger ‘arcobaleno’ che includa tutt* nell’appetitoso assaggio: una coloratissima versione dell’iconico Whopper, il Proud Whopper, disponibile appunto per lanciare la campagna più ampia a sostegno di Casa Arcobaleno.
Attraverso l’iniziativa si vogliono gettare le basi per un mondo più inclusivo, capace di valorizzare le differenze e di accogliere e promuovere il cambiamento, rendendo reale quel motto che l’azienda della ristorazione veloce porta avanti da anni: “We welcome everybody”.
Burger King ha deciso infatti di dare la possibilità ai ragazzi e alle ragazze ospiti delle Case Arcobaleno di Milano di iniziare un percorso di inserimento professionale nei propri ristoranti in Italia.
3-La felicità arcobaleno delle Pastiglie Leone
Alle pastiglie Leone non serve il Pride per utilizzare i colori arcobaleno!
Con le sue gustose caramelle colorate, Pastiglie Leone da sempre celebra la libertà di espressione in tutte le sue sfumature.
Con tantissimi gusti per un universo di dolcezza e un arcobaleno di amore all’insegna della felicità.
4- Calici e chiacchiere da ONEST Milano
“Judges wines not people”: così recita la vetrina di Onest realizzata per l’occasione da Tidisagio (@tidisagio), il duo creativo composto da Alessandro Piazza e Br1pilo, entrambi siciliani, sceneggiatore il primo illustratore il secondo, che con in un’immagine hanno riassunto un messaggio tanto divertente quanto delicato.
Lorenza Licciardello e Lea Pedrinella, coppia nel lavoro e nella vita e fondatrici di Onest, hanno deciso di accogliere all’interno del loro progetto al numero 2 di via Gerolamo Turroni, una serie di personaggi in linea con la loro filosofia di vita, per promuovere un messaggio in maniera informale, creativa e conviviale.
Come avviene quotidianamente e spontaneamente da Onest, l’obiettivo della campagna è quello di invitare le persone all’inclusione: tsono ben accetti dalla mattina alla sera, per una colazione, una merenda, un caffè, un pranzo, una cena o un aperitivo, senza distinzione alcuna.
L’obiettivo che Onest si è posto sin dall’apertura, infatti, è sempre stato quello di far sentire i propri ospiti a casa, attraverso l’ambiente rilassato, il servizio amichevole, il caffè, il vino e il cibo.
E in questa occasione ha anche inserito appuntamenti con psicologi ed esperti di psicologia e sessuologia, con particolare attenzione alle tematiche relative alla comunità LGBTQ+, ed esperti legali per la tutela dei diritti.
5-
Seguici