Maia Wine, un’azienda che nasce da un legame indissolubile con il territorio.
Un brand simbolo del Bel Vivere Italiano, capace di diffondere lo stile italiano nel Mondo, attraverso una bollicina dalla qualità senza tempo e dal tocco elegante e raffinato.
Il nome Maĩa, nasce da una tradizione antica.
E’ infatti una delle sette stelle sorelle che insieme formano la costellazione delle Pleiadi, che sin dall’antichità, hanno guidato marinai e contadini del Garda nella navigazione e per i raccolti. Figlia di Atlante, per i Greci era la ninfa più bella delle Pleiadi tanto da attirare le attenzioni di Zeus. Dal loro amore infatti nacque il dio Hermes, messaggero degli dei.
Maĩa per i Romani era moglie di Vulcano, esprimeva la forza del fuoco distruttivo, ma era anche la dea della Natura, annunciatrice di primavera e portatrice di fertilità e nutrimento nei campi. Era una dea molto amata, tanto che le fu dedicato il mese di Maggio.
La bollicina Maĩa nasce dalle brezze del lago e si declina in tre diverse etichette “Maĩa Heritage Selection” nella version Brut e Brut Rosè, il Metodo Classico Maĩa 18 mesi e la limited edition “Maĩa Benacus”.
Un vino affascinante, sapido, fragrante.
Figlio di una storia di secoli sul Garda, è attore primo di qualità ed esempio di stile.
Si lega intimamente a questa area, alla sua cultura e alla sua gastronomia diffondendo nel Mondo il messaggio Garda.
Maĩa nasce per un consumatore moderno, internazionale, amante dell’esplorazione e delle sinergie tra mondo reale e digitale.
I toni ed i messaggi del Brand si fondano su un’equilibrio estetico perfetto che si muove tra classicismo e modernità.
Il design è dedicato ad un consumatore millennials, alla ricerca di uno stile che fonda elementi della tradizione con ispirazioni moderne e contemporanee.
Come ci racconta Marco Sartori, socio fondatore del marchio:
“La nostra Visione d’impresa abbraccia a pieno i valori dell’italianità , distante anni luce dal concetto “pizza e mandolino”, ma fatta di classe, design, raffinatezza e di quell’allure che ha fatto dell’Italia un sinonimo di classe e fascino in tutto il Mondo.
Un marchio protagonista di un lifestyle tipicamente italiano, fatto di eventi, appuntamenti glamour, partnership con global brand del mondo del lusso ed experience esclusive. Ne deriva quindi un posizionamento Premium e una presenza esclusiva nel canale Ho.Re.Ca.”.
Un’azienda che puntando sulla qualità, sullo stile e sul Bel Vivere Italiano ha voluto investire in maniera importante sulla linea Maĩa grazia al posizionamento alto e alla presenza esclusiva nel canale Ho.Re.Ca.
Le etichette Maĩa infatti non sono e non saranno mai presenti nella grande distribuzione e la vendita on line sul sito www.maiawine.it seguirà il prezzo medio presente nelle carte vini di tutto il Mondo.
A Luglio questo marchio è stato protagonista del Padiglione italiano del cinema a Cannes.
Una partnership, quella tra Maia e il “Padiglione Italiano del Cinema” iniziata con lo scorso festival del cinema di Venezia in virtù anche della comune visione di promuovere l’italianità nel mondo.
Un brindisi in terra francese con l’obiettivo di contribuire, come tante eccellenze italiane, a diffondere lo stile italiano nel Mondo, attraverso una bollicina dalla qualità senza tempo e dal tocco elegante e raffinato per celebrare il cinema tricolore.
Per l’occasione l’azienda Maia ha realizzato un’esclusivissima gift box dal nome “L’Aperitivo Italiano” che per tutta la rassegna è stata omaggiata ad attori, registi, autorità ed addetti ai lavori che hanno avuto il piacere di visitare la mostra.
Lo spumante Maĩa, ormai tra i protagonisti della Bollicina firmata Garda DOC, ancora una volta, dopo la presenza alla Mostra del Cinema di Venezia dello scorso settembre che ha visto brindare con le bollicine del garda la vincitrice della rassegna Vanessa Kirby, porta in alto il nome del territorio del Garda in uno dei più importanti appuntamenti internazionali post-covid; questa volta in terra francese.
E con la ripartenza post estiva, continueremo a seguire i successi di questi vini.
Che raccontano di una terra ricca.
Un bacino, il più grande d’Italia, fulcro di denominazioni d’eccellenza che si susseguono tra castelli, piccoli pittoreschi porticcioli e borghi in cui il tempo sembra essersi fermato.
Qui nascono le pregiatissime uve della Selezione Maĩa.
Una qualità senza tempo garantita da un territorio unico al mondo che si estende per oltre 31.000 ettari di vigneti.
Seguici