Quellenhof Luxury Resort Passeier, hotel 5 stelle con il più grande complesso sportivo del Trentino Alto Adige.
Sport e offerta gourmet di lusso, come sa fare la Famiglia Dorfer,maestri di accoglienza.
A tavola si è coccolati dalle prelibatezze dello chef nel piccolo Ristorante Gourmet 1897.
Il nome risale all’anno di fondazione del Quellenhof, quando fu costruito come un semplice ufficio postale lungo la Strasse Passirio. Con il passare del tempo il Quellenhof si è sviluppato in un popolare luogo di incontro. Gli ospiti venivano anche da lontano per assaggiare la trota del Passirio appena pescata e preparata in diversi modi. Presente nella struttura 5 stelle anche il primo Ristorante Teppanyaki in Alto Adige dal 2016 al Quellenhof Luxury Resort Passeier: tutti i piatti della cucina giapponese vengono preparati al momento su una piastra di acciaio situata dinanzi agli ospiti. Il ristorante è stato aperto da Toshio Kobatake, lo chef di Teppanyaki dell’omonimo ristorante “Toshi” a Monaco di Baviera.
Siamo in Val Passiria, dove a una decina di chilometri a nord del celebre centro termale di Merano sorge il Quellenhof Luxury Resort Passeier, hotel 5 stelle con impareggiabile offerta wellness grazie a oltre 10.000 mq di spa con Mondo delle Acque, Mondo delle Saune con villaggio delle saune per famiglie, Tempio del Sale, parco con lago balneabile e Acqua Family Parc.
Ad attendere gli ospiti, oltre a tanto relax, i più innovativi trattamenti per viso e corpo realizzati dagli esperti della spa con i migliori prodotti beauty. Novità 2020: la nuova pregiata linea Quellenhof Luxury Cosmetics, prodotti beauty di alta qualità realizzati con ingredienti naturali. Il più grande hotel di attività sportiva delle Alpi offre 2 sale fitness con personal trainer, una piscina di 25 metri e altre 10 indoor e outdoor, 7 campi da tennis, un campo da tennis “padel”, campo da golf 4 buche, maneggio con 20 cavalli addestrati, 100 bikes e e-bikes a disposizione per immergersi nella natura dell’Alto Adige.
Del resto la capacità imprenditoriale della famiglia Dorfer è nota da decenni.
La lunga storia dei Quellenhof Luxury Resorts comincia nel 1923 con l’acquisizione dell’antica locanda omonima da parte dei nonni dell’attuale proprietario, Heinrich Dorfer. Grazie alle capacità prima della madre Luise e poi dello stesso Heinrich, questo importante punto di sosta sull’unica strada che attraversava la Val Passiria si è progressivamente ampliato specializzandosi nell’offerta sport e wellness. La grande esperienza nell’ospitalità ha dato alla famiglia Dorfer la sicurezza per intraprendere la nuova sfida sul Lago di Garda, con l’apertura del Quellenhof Luxury Resort Lazise. La formula non cambia: cercare l’eccellenza guardando al futuro e restando sempre fedeli alle proprie radici. Come spiega lo stesso Heinrich Dorfer:
“La “Q” del nostro logo ha un doppio significato: oltre ovviamente a Quellenhof, sta anche per “qualità” ed è questo che l’ospite può trovare sia nel resort in Val Passiria che nel nuovo resort sul Lago di Garda.
Gli ambienti dei resort sono dotati di ogni comfort e di un ricercato design moderno, che rendono il soggiorno un’esperienza unica di relax e rigenerazione”.
Posta una risposta