Al Ristorante Daniel Canzian a Milano gli appuntamenti Gin & Pasta.
Iniziano a settembre le serate alla scoperta di abbinamenti insoliti e innovativi.
Cosa succede se si abbina un piatto di pasta al Gin?
Cosasuccede se il piatto èpreparato a regola d’arte da un grande chef e il gin arriva dalla selezione dela nota azienda Velier?
Succede che si creano serate insolite, alla scoperta di abbinamenti nuovi e di proposte divertenti con il piatto più amato della tradizione del nostro Bel Paese.
Ecco al via il programma di eventi da Daniel Canzian, con i suoi piatti, con i gin Velier e con le toniche Fever-Tree.
Daniel Canzian – chef noto per il suo impegno e la costante ricerca di ingredienti freschi, di stagione e di alta qualità – presenta un evento speciale che combina il mondo del gin con il piatto più amato della tradizione italiana: la pasta.
Dopo il successo dell’appuntamento della primavera scorsa, “Gin&Pasta” ritorna con un nuovo evento mercoledì 6 settembre dalle ore 20:00 presso DanielCanzian Ristorante nel cuore di Milano, in zona Brera.
Un’occasione unica in cui si unirà l’arte gastronomica di Daniel con la versatilità dei Gin&Tonic.
Una serata che prende vita grazie alla collaborazione tra il ristorante DanielCanzian, Fever-Tree e la rinomata selezione di gin del portfolio Velier.
Condividendo con Daniel la passione per la ricerca e la valorizzazione dei territori e dei migliori ingredienti, spesso provenienti da piccoli produttori locali, questa partnership presenta un evento che esalta le eccellenze.
Il primo appuntamento di questa stagione speciale vedrà in degustazione Portofino Dry Gin, un distillato di elevata qualità e dalle botaniche accuratamente selezionate per le loro intense proprietà aromatiche.
Le note di Portofino Dry Gin si sposano in modo armonioso con la Mediterranean di Fever-Tree, un’acqua tonica ottenuta dall’unione di oli essenziali di fiori, frutti ed erbe, elegantemente morbida, che offre un equilibrio tra le note saline sottili e le delicate sensazioni amare, evocando l’autenticità del mare mediterraneo.
Durante l’evento del 6 settembre, gli ospiti avranno l’opportunità di assaporare alcuni dei piatti più apprezzati di Daniel Canzian dedicati a una tipologia di pasta in particolare: gli gnocchi.
Queste creazioni sono studiate per esaltare l’esperienza gastronomica attraverso accostamenti unici:
- “Gnocchi di patate dorati e salsa alle noci”,
- “Gnocchi dorati ripieni di Baccalà mantecato”
- “Spiedino di gnocchi al ragù”.
Un incontro perfetto tra profumi e sapori, in cui le creazioni dello chef si fondono con le peculiarità del Gin Tonic d’autore.
L’esperienza “Gin & Pasta” tornerà poi con altri appuntamenti nel corso dell’anno, sempre aperti al pubblico e su prenotazione.
Seguici