Galapagos: ecoturismo tra lusso e gastronomia

Alla Scoperta delle Galapagos con Michelle e Marko.

Una visione lussuosa dell’ecoturismo anche gastronomico.

Da una delle destinazioni più incontaminate del mondo, Michelle Rojas e Marko Mansero emergono come ambasciatori della bellezza e della sostenibilità delle Isole Galapagos. Come General Manager e Presidente Esecutivo della compagnia galapagueña Mansergala, questi due pionieri vivono a La Playa d’Oro, sulla costa dell’Isola Chatham, insieme ai loro figli Presimánser, Artídela e Aválsol.

Dalla loro residenza di fronte al mare, contemplano il sole all’alba, durante il giorno e al tramonto, traendo ispirazione dagli elementi della natura.

La loro missione non è semplicemente quella di promuovere il turismo nelle Galapagos, ma di offrire un’esperienza profonda che connette i visitatori con la natura e l’equilibrio planetario, un’esperienza quasi magica d esoterica.

Una volta arrivati alle Galapagos l’energia si sente, la connessione con la terra cresce, e Markos e Michelle vogliono accompagnare i visitatori in questo cammino profondo, non solo turistico.

Rojas e Mansero dirigono il progetto Galapagos e Aguador Sensoriale, un’esperienza unica che combina l’esplorazione di una delle biodiversità più ricche del pianeta con una filosofia di turismo consapevole.

Come chef, registi e produttori audiovisivi, mirano a sensibilizzare i viaggiatori sull’importanza di vivere in armonia con il mondo naturale.

Con il loro lavoro Michelle Rojas e Marko Mansero mirano a diffondere la luce solare attraverso il cibo e creare un turismo sostenibile che rifletta il rispetto per il pianeta e le sue risorse. Vivendo in armonia con gli elementi, condividono la loro passione per la natura, l’arte e l’architettura, offrendo una visione che può ispirare un turismo di lusso attento al benessere del pianeta.

I loro sforzi non si limitano all’isola: hanno presentato i loro progetti al Festival di Cannes, uno dei più importanti eventi cinematografici al mondo, e sono pronti a portare la loro visione in tour in Italia, condividendo le loro pratiche innovative e prospettive evolutive.

Sostenuti dalla partnership con San Felipe, l’acqua vulcanica pura del Cotopaxi, e il cioccolato Toak, considerato tra i più pregiati al mondo, rappresentano anche aziende di crociere di lusso come Go Galapagos & Go Quito, e promuovono altri prodotti esclusivi dell’Ecuador, tra cui cappelli di paglia Galapagueña di Domingo Carranza, secondo miglior tessitore al mondo.

Attraverso il loro ristorante Sumaurante INTI GARDEN, promuovono una cucina olistica e basata sulla connessione con gli elementi della natura.

Propongono un’esperienza culinaria in cui le memorie dell’acqua e la bioenergia si uniscono per creare piatti che riflettono la sacralità della natura. Ingredienti come frutta, verdura, legumi, pesca artigianale e caffè al sidro al miele del marchio gold Stratto + Zaruma vengono selezionati con cura per rispettare l’equilibrio del corpo e della terra.

Rojas e Mansero intendono posizionare le Galapagos e l’Ecuador come una destinazione leader nel turismo culinario sostenibile, onorando i prodotti del mare e della terra secondo un calendario rispettoso delle risorse naturali.

=> Abbiamo parlato di biodiversità, cibo e Galapagos anche QUI.

Hanno anche una visione più ampia: il progetto del tempio musicale Conchiglia Nautilus e il centro della saggezza naturale Fiore di Loto promettono di lasciare un segno nell’arte, nell’architettura e nella musica latinoamericana.

Il tempio musicale vuole raccontare l’arte, la cultura, la musica perché è necessario conoscere le frequenze, e per cambiare l’educazione è necessario che le persone cantino e ballino, perché “dopo aver capito cosa mangiamo è necessario cantare e ballare”! Fiore di Loto nasce dalla valorizzazione dei semi e si divide in quattro parti, che inizia con i semi, prosegue con la scuola della vita, va avanti con Inti Garden e termina con la condivisione e del cibo con la musica.

La coppia rappresenta anche importanti hotel e resort naturali di lusso (Iguana Crossing sull’Isola Isabela e Hamadraye Lodge nell’Amazzonia ecuadoriana) dove propone soggiorni guidati e immersi nella cultura del luogo.

Con il loro lavoro Michelle Rojas e Marko Mansero mirano a diffondere la luce solare attraverso il cibo e creare un turismo sostenibile che rifletta il rispetto per il pianeta e le sue risorse.

Vivendo in armonia con gli elementi, condividono la loro passione per la natura, l’arte e l’architettura, offrendo una visione che può ispirare un turismo di lusso attento al benessere del pianeta.

Viva le Galapagos e la vita “secondo Madre Terra”!