Frida Kahlo, la popolarissima artista messicana adesso diventa anche un tè.
Narratè, un inedito format editoriale di food design, nato a Milano nel 2015 da un’idea dell’architetto Adriano Giannini.
Narratè© in-fonde il cibo con l’editoria, la cultura e l’intrattenimento, una coccola alta per il palato, la mente e il cuore:.
Un originale format editoriale di food design composto da un racconto breve la cui lettura dura il tempo d’infusione del filtro di tè/tisana collegato.
Due le declinazioni: Narratè© Classico e Narratherapy Tisane Filosofiche.
Frida Kahlo in versione tè: una miscela esotica, accompagnata da un racconto da leggere mentre si aspetta il tempo d’infusione.
Ecco l’idea di una startup milanese.
Narratè, il format editoriale di food design, nato a Milano nel 2015 da un’idea dell’architetto Adriano Giannini, ha l’obiettivo di unire due tradizioni millenarie (e che spesso viaggiano in compagnia):
- l’infusione e
- la lettura.
Si tratta di racconti brevi collegati a un filtro di tè/tisana il cui tempo d’infusione coincide con quello di lettura, 5 minuti.
E adesso protagonista di uno di questi racconti è proprio Frida Kahlo. Infatti, assieme alla nascita della quarta linea editoriale, le “Tisane Filosofiche Narratherapy”, Narratè lancia contemporaneamente Un tè con Frida Kahlo, e lo fa in occasione della mostra Frida Kahlo. Il caos dentro, che si tiene a Milano fino al 28 marzo 2021 alla Fabbrica del Vapore. Il blend di Frida Kahlo è un profumatissimo vortice di frutti tropicali di cui il Messico, sua nazione natale, è ricca produttrice: Papaya, Lime, Ananas, Guava. Del resto la rigogliosissima vegetazione dei tropici trova posto spesso nelle sue opere più famose. La base di tè, nero come i suoi occhi, e l’Agave, distillata per ottenere la tequila, completano un blend dal gusto fresco e dall’ampia gamma di sentori esotici. Per finire, i produttori hanno voluto evocare la passionalità di Frida con l’aggiunta di peperoncino. Il racconto che accompagna il tè è opera della giornalista e scrittrice Valeria Arnaldi, curatrice di mostre di arte contemporanea in Italia e all’estero. Con questo nuovo titolo la produzione complessiva delle tre linee editoriali “classiche” raggiunge la quota di venti, a cui vanno sommati i dodici titoli della collana zodiaci essentiae e i sei delle Tisane Filosofiche. Un totale di trentotto Narratè con racconti e blend inediti (formulati ad hoc) prodotti in appena cinque anni di vita della casa editrice Narrafood srl.
I prodotti Narratè sono portati al pubblico da oltre 150 rivenditori, per lo più librerie indipendenti, sparsi in tutta Italia.
In generale, si diceva, due le declinazioni:
- Narratè© Classico e
- Narratherapy Tisane Filosofiche.
Nel Narratè© Classico un piccolo libro è collegato a un filtro di tè la cui infusione dura il tempo necessario alla lettura del racconto che vi è contenuto (5 min.).
Tre linee editoriali utilizzano questo format:
- NarraPlanet, linea dei tè souvenir, racconti e sapori evocativi per scoprire l’essenza dei più bei luoghi del mondo.
- NarraPeople che incontra le più rilevanti personalità del passato e contemporanee, attraverso inediti racconti e sapori.
- NarraLife, essenza dei grandi temi della vita, nel tempo d’infusione. Comprende le collane KIDS – Le fiabe del Buongiorno e l’astrologica zodiaci essentiae.
Ovviamente disponibile lo shop on line: https://www.narrateworld.com/shop e l'elenco dei rivenditori in tutta italia, tra librerie, bar e pasticcerie: https://www.narrateworld.com/rivenditori
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