A Fontanafredda la Vendemmia è il momento più importante dell’anno.
La Festa della Vendemmia 2021 #Renaissance.
La rinascita incomincia dalla vendemmia, Fontanafredda presenta la Festa della Vendemmia 2021 #Renaissance.
Un evento nel cuore delle Langhe, Venerdì 10 e sabato 11 settembre, all’insegna del buon vino, della sostenibilità, con musica dal vivo, intrattenimento e ristorazione.
Tutto rinasce in vigna, si raccolgono i frutti del passato e si comincia a pensare al futuro. Un’occasione per fare festa, riprendendo una tradizione lunga secoli e interpretandola in chiave moderna, divertente e sostenibile!
Tema di quest’anno: la Rinascita, con il simbolo del Verde come colore di speranza.
Una festa con musica, pranzi e cene a cura della famiglia Alciati, vino buono e sano, attrazioni per grandi e piccini, giocoleria, magia, attività per il benessere di mente e corpo, ballerini e spettacoli danzanti.
E visto che siamo in periodo di vendemmia, anche la pigiatura vera a piedi nudi!
Fontanafredda, all’interno del Villaggio Narrante, apre le porte ai suoi visitatori nelle giornate dedicate al Rinascimento Verde, reinterpreetando in chiave moderna la tradizione secolare della Festa della Vendemmia.
Due giornate in cui scegliere tra diverse iniziative originali dedicate all’enogastronomia e alla sostenibilità
Musica dal vivo e DJ set si alternano durante tutta la durata dell’evento.
Venerdì sera dalle 19.00 si inizia con i vinili di Vincenzo Scalabrino, la musica live di Ivan WildBoy Trio, invece, delizia con note rock’n’roll la serata al lago, dalle 20.00.
Sabato dalle 17.30 appuntamento con il live di J&D’s Duo per la “Merenda del Langarolo”, ancora musica live in tutto il Villaggio Narrante con il gruppo The Dots a pranzo intorno al lago e l’esibizione dalle 21.00 della Rino Gaetano Band per la grande serata.
Eventi musicali che accompagnano la ricercata proposta gastronomica a firma Alciati che ritorna anche in questa edizione con formule adatte a tutti i gusti:
- Apericena a Fontana,
- il Ristoro del Langarolo,
- pranzo e cena intorno al lago by Osteria Disguido,
- PIC NIC gourmet e
- un’imperdibile street food targato Guidoristorante.
Nel ricco programma della Festa della Vendemmia #Renaissance, inoltre, non mancano visite guidate alle cantine ottocentesche, con la possibilità di acquistare grandi vini a offerte esclusive e il mercatino dell’artigianato.
Sarà possibile anche incontrare i Partner del Rinascimento Verde, che accompagnano Fontanafredda nel percorso della sostenibilità e la aiutano a renderlo tangibile, tra cui aziende di trattori a biomentano o quelle che realizzano tappi in plastica riciclata o a zero impatto di CO2 e derivati dalla canna da zucchero.
Oltre al vino grande attenzione ai cocktail di The Beach Green Concept Club e alle birre artigianali del birrificio Baladin.
Intrattenimenti anche per i più picoli: da giochi educativi all’insegna del Verde, come lo spettacolo “Io sono foglia viaggiante” a cura di Daniela Febino e il Collettivo Scirò, trampoli itineranti, magia e danza.
Momento clou dell’evento, infine, la pigiatura dell’uva a piedi nudi, dedicata ai bambini, in programma sabato dalle ore 17:00 in compagnia della musica di Boogia Boogia.
Per prenotazioni: sul sito Villaggionarrante.it.
Seguici