Festa della mamma: opportunità piacevole e di gusto

La Festa della Mamma si avvicina: festeggiamola con gusto.

Opportunità di cene, regali gustosi e golosi, coccole e fughe di relax, benessere e buon vino.

La Festa della mamma si avvicina e con essa l’opportunità di celebrare l’amore e l’affetto che proviamo nei confronti della donna più importante della nostra vita.

Questi festeggiamenti possono assumere mille forme diverse, dalla semplice colazione a letto, al regalo di un bouquet di fiori o di un oggetto prezioso o goloso, fino alla preparazione di una cena speciale. o anche di una gita fuori porta, odi una fuga relax e benessere in qualche luogo di montagna o di mare.

Qualunque sia la scelta e qualunque ruolo abbiate nella scelta (mamma o figlia) festeggiatela con amore e con gusto, sempre!

Ecco alcune idee per vivere una giornata, una serata o più giorni di svago e gioia condivisa.

Partiamo dal cioccolato, il regalo consueto ma mai banale per l’occasione.

Lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam ha ideato alcune creazioni uniche, per farla sentire sempre speciale con alcune proposte:

  • “l’Albero cuore”, simbolo dell’amore che ha radici profonde, indissolubili, realizzato interamente in cioccolato fondente con una sfera decorata con cuori in marzapane, in cioccolato e confetti rossi farciti con dragèes di mandorle speziate,
  • le “Praline cuore”, deliziose praline con camicia fondente e ripieno di caramello salato e gelèe allo yuzu;
  • i “Lecca lecca” in cioccolato fondente bicolor a forma di cuore
  • i Lollipop per la Festa della Mamma in cioccolato bianco con cuore rosso,
  • per chi ama i sapori classici i “Biscotti della mamma” in pasta frolla al lampone a forma di cuore.

Per gli indecisi, o i super pretenziosi, la box targata Knam, contenente: praline rosse con camicia fondente ripiene di caramello salato e gelèe allo yuzu; Lecca lecca in cioccolato fondente bicolor sempre a forma di cuore; Lollipop in cioccolato bianco con cuore rosso; biscotti in pasta frolla al lampone a forma di cuore; una tavoletta di cioccolato fondente e crispy lamponi.

Non mancano le classiche torte e monoporzioni dello chef:

  • Cuore Afrika realizzata con base marquise, mousse al cioccolato fondente e inserto di gelèe al lampone con lamponi in pezzi decorata con una glassa rosso scuro, disponibile anche in monoporzione
  • Cuore di cioccolato bianco, lime e lamponi, una base di pan di spagna, mousse cioccolato bianco e lime, gelèe al lampone con lamponi in pezzi e scorza di lime decorata con una glassa bianca pollockata di rosso scuro,disponibile anche in monoporzione
  • Cuore Rainbow realizzato con sei strati di pan di spagna di gusti differenti che riprendono i colori dell’arcobaleno, alternati a una mousse di mascarpone, yogurt e vaniglia.

Per Te di Charlotte Dusart

Facile, veloce, diretto, un Per Te detto col cuore.

Basta questa frase per fare gli auguri alla mamma perché il resto delle parole le pronuncerà il cioccolato! Nasce così l’ultima Capsule Collection di Charlotte Dusart dedicata alla Festa della Mamma, che include due pezzi dolci e irresistibili:

  • Per Te, una tavoletta a forma di fiore rosa e giallo (lungo 15 cm) nel quale ciascun petalo ha un ripieno differente: yuzu & pralinato artigianale nocciola; pralinato al pistacchio; lampone; amarene & cremino di arachidi; dulce de leche e cremino al cocco e infine pralinato al rosmarino. Prezzo di vendita 20 euro.
  • Cocktail Collection, una collezione di 8 praline, al gusto alcolico di 4 tra i cocktail più amati: Pina Colada (con ananas e cocco), Mojito (con menta), Aperol Spritz (l’inconfondibile aperitivo italiano) e Gin Tonic (con cetriolo e gin Hendrick’s). Insieme alla scatola, al momento dell’acquisto, come in ogni aperitivo che si rispetti, vengono regalate delle patatine di cioccolato al latte: esperienza assolutamente da provare. Prezzo 15 euro.

Le novità della pasticceria Cannavacciuolo

Il Laboratorio di pasticceria artigianale dello Chef Cannavacciuolo propone quattro deliziose creazioni, tra cui due golose novità per celebrare la mamma in grande stile.

  • Alle mamme più romantiche, il Pastry Chef Kabir Godi dedica il nuovo ed esotico Cuore di cremino al cocco e passion fruit, che unisce alla freschezza del frutto della passione e del cocco le note avvolgenti del cioccolato fondente e la dolcezza del cioccolato bianco.
  • Per le mamme che amano concedersi un peccato di gola ogni tanto, un’elegantissima confezione racchiude i nuovi Dragées lampone e fragola: croccanti nocciole avvolte da una morbida copertura al burro di cacao, lamponi e fragole.
  • Per chi, invece, ama iniziare la giornata con la giusta dose di dolcezza, è perfetta la Crema spalmabile nocciole e cacao: morbida e vellutata, si gusta su una fetta di pane caldo e croccante oppure come deliziosa farcitura di altri dolci.
  • Infine, i Cuoricini di cioccolato, pensati per i palati più raffinati: tre tipologie di cioccolato e tre ripieni differenti per stupire con originalità. Passion fruit e pepe di Timut per le mamme che amano i gusti più audaci, lampone e rosa per le più sofisticate e caramello salato per chi adora le sorprese.
I prodotti si ordinano e si acquistano sull’apposita sezione dello shop online: https://shop.antoninocannavacciuolo.it/festa-della-mamma

E se si pensa di cucinare a casa?

Il pastificio Veneto Dalla Costa eccellenza Made in Italy nella produzione di pasta secca, propone una pasta fantasiosa, come sempre nelle occasioni speciali.

Una pasta ricca di cuore e di cuori, con il mix speciale di semola di grano duro unita a spinaci, bietola, curcuma e pomodoro disidratati che danno vita alla Pasta Cuoricini.

Dal 2 al 14 maggio, nelle città di Milano, Roma, Bologna e Torino sarà possibile acquistare e spedire, in esclusiva attraverso il sito Cosaporto.it, il regalo perfetto, un mix di rosa e rose!

“Mama’s Loving Whisper” è un kit composto da una bottiglia di Whispering Angel, un mazzo di fiori creato da Frida’s Italian Flower Stores e un bigliettino personalizzabile con un testo realizzato a mano, che si potrà inserire in fase di acquisto. Il bouquet si comporrà di due rose bianche, due rose rosa, due garofani rosa, tre steli di roselline ramificate rosa screziate e un mix di verde – toni che richiamano i colori della bottiglia di Whispering Angel, un rosè di grande intensità aromatica che nasce dai migliori succhi di prima goccia e dai migliori mosti pressati di Grenache, Cinsault e Vermentino, provenienti dai migliori terrori nei dintorni di La-Motte-En-Provence.

Caratterizzato da note di frutti rossi freschi e un bouquet floreale, al palato è secco e carnoso, con un finale morbido e rotondo. Un vino che racchiude il “sussurro degli angeli”, brindisi perfetto da condividere con la mamma.

Se al rosè si predilige il rosso, il Tinata di Monteverro è ideale per l’occasione!

Realizzato proprio in omaggio alla mamma di Georg Weber – proprietario e anima dell’azienda Vitivinicola di Capalbio insieme alla moglie Julia. In onore di sua madre, Cristina detta Tina, grande appassionata di Syrah, è stato creato questo vino a base appunto di Syrah e Grenache, un rosso sensuale che scalda il cuore. Un vino affascinante anche nella forma della bottiglia, con il suo elegante collo allungato e la sua capsula rossa, le linee morbide tipiche della borgognotta.

Il Tinata di Monteverro viene prodotto da una piccolissima parcella adiacente alla macchia mediterranea, al cui centro si erge una quercia da sughero centenaria, riprodotta graficamente anche in etichetta.

Partire per un week end relax

Abbiamo già parlato di alcune proposte dedicate alla festa della mamma, in hotel di montagna con propste che spaziano da Il Cavallino bianco a Ortisei all’hotel Plunhof in Val Ridanna in alto Adige.

Altre idee non mancano!

L’hotel STROBLHOF un active SPA e family resort in Val Passiria, è un vero e proprio rifugio di benessere e allo stesso tempo punto di partenza per grandi scoperte e passeggiate, a pieedi, su due ruote o a cavallo.

Relax anche in famiglia, quindi perfetto epor la coppia mamma-figlia, per rgalarsi trattamenti ad hoc e divertimento in piscina, anche con aree solo adulti,  con piscine in stile family.

 

La fuga a due in version mamma-figlia per una sera a cena!

Rivington, il primo ristorante di ispirazione newyorkese all’interno dell’Hyatt Centric Milan Centrale, ha scelto di dedicare alla mamma uno speciale menù, da assaporare tutte le sere dall’8 al 13 maggio.

Seduti tra le vetrate a tutta altezza con vista sullo skyline di Porta Nuova, immersi in un’atmosfera jazzy, Rivington promette grandi emozioni, in un viaggio culinario e sensoriale 100% made in NYC.

Lo speciale menu prevede un calice di Berlucchi 61 Satin come benvenuto. A seguire, lo Spaghettone di Gragnano, meat-ball e raspadura accompagnato da un Pinot nero – Elena Walch. Si continua con la Glazed Duck, pak choy e mais tostato, accompagnata da un calice di Zinfandel – Francis Ford Coppola. Conclude, con una nota di dolcezza, la NY Cheese cake. Il menu ha un costo a persona di 70€ euro.

Ma non finisce qui! Per chi desidera regalare un’esperienza davvero completa, è possibile acquistare un pacchetto che prevede, oltre alla cena con il menù speciale, una notte in una camera King con colazione, oltre all’ingresso nell’area SPA dell’hotel. In questo caso il costo del pacchetto è di euro 410,00 per notte.

Regali solidali

E se oltre ad acqistare un dono si vuole far anche del bene eccol’occasione giusta!

In occasione della Festa della Mamma, Solferini Milano – concept innovativo di prodotti per l’infanzia che unisce design, utilità e organizzazione per genitori alle prese con i propri bambini – presenta la nuova linea di tovagliette e tovaglioli solidali.

Il ricavato della vendita dei due prodotti, acquistabili a partire da mercoledì 29 aprile 2023 sul sito www.solferini.it, sarà devoluto a favore del progetto “Gold for kids” di Fondazione Umberto Veronesi che da anni è impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori pediatrici.