Riapre il Giardino Segreto al Magna Pars, l’Hotel à Parfum di Milano. L’executive chef Alfieri dedicato al ristorante Da noi In e al Liquidambar, per menu differenti.
Abbiamo bisogno di profumi, abbiamo voglia di aria aperta.
Potrebbe essere una consueta frase di inizio primavera, lo è ancora più forte adesso, in un momento in cui la chiusura forzata ci ha portato ad assaporare ancora di più il valore della libertà, di una cena in compagnia, di un pranzo all’aria aperta.
Gusto e profumi, lusso e relax, ricerca e piacere.
Non riusciamo a descrivere in altro modo la sensazione di accoglienza in questo angolo di Milano.
Siamo al Magna Pars Suites Milano, l’hotel nato attorno al LabSolue, il laboratorio di profumi della famiglia Martone.
Di questo angolo di paradiso profumato abbiamo più volte parlato, anche in occasione della nostra lussuoso e rigenerante privata festa della Donna (privata nel senso vero del termine: in solitaria!), torneremo presto a parlarne per raccontare le novità sempre più “olfattive” di questa chicca milanese.
Immersi nel verde e inebriati dai profumi di fiori e piante del Giardino Segreto potremo ritornare a gustare il piacere di un pranzo o una cena in totale sicurezza, e soprattutto rispettando le “regole” dell’aria aperta!
La sua è una cucina che sa esaltare le materie prime, affiancando in modo sapiente la cucina di mare che caratterizza la linea del ristorante, con il suo stile milanese e internazionale.
Doppio menu si diceva.
Si, perché la cucina di mare si affianca alle ricette della tradizione italiana per pranzi e cene al Ristorante DA NOI IN, mentre piatti stuzzicanti, insalate e spuntini compongono una carta informale al Lounge Bar LIQUIDAMBAR.
Imperdibile al ristorante l’ “Uovo in gabbia Da Noi In, crema di latte, grana padano, tartufo bianco e nero”, oltre ad alcuni dei signature dish tra cui:
- “Tagliolini in fondo al mare DaNoiIn con pasta fatta in casa e ragù di scorfano, gallinella e triglia”
- “Pescato del giorno su guazzetto di frutti di mare, piselli novelli, maggiorana tortino di patate alla Ligure”
- “Tiramisù Da Noi In, sfera di cioccolato, oro, spuma di mascarpone, savoiardi fatti in casa e caffè”
Non mancano i piatti di carne, dagli affettati ricercati ai primi e ai secondi piatti tipici milanesi. E il plus a tavola è dato anche dai profumi dell’olio, sentori di frutta e di foglia, che si vanno ad unire ai profumi del luogo, per restare in tema.
Una spremitura a freddo di varietà frantoiano, moraiolo e leccino che provengono dall’oliveto secolare di proprietà della famiglia stessa, nella tenuta Argentaia a Magliano in Toscana.
Tra le specialità del menu del Liquidambar troviamo sfiziose insalate, intriganti club sandwich e piatti dalla cucina che spaziano dal polpo alla plancia al minestrone di verdure alla milanese, dagli asparagi alla parmigiana con uova pochè e perlage di tartufo alla pizza gourmet con burrata, vitello al rosa, salsa tonnata e puntarelle. L’amato (e tanto sospirato, negli scorsi mesi) Aperitivo torna ad animare le serate con i classici della mixologia e i con gli Aperitivi Olfattivi, che erano alla base degli eventi mensili pre lockdown in questa oasi di essenze. In sostanza Signature Cocktails pensati per l’occasione e ispirati alle note olfattive che definiscono l’ Hotel à Parfum, una per suite, disponibili presso il laboratorio all’ingresso dell’hotel. Non manca nemmeno la proposta di inizio giornata, con un ricco Breakfast con i Lab Raw Juices, sani e tonificanti, ideali per un inizio giornata altrettanto energico.
E allora, chi non aspetta altro che tornare ad assaporare il buon cibo, in un ambiente unico, ricco di verde e profumi, coperto e riscaldato e immerso in un magico giardino, ha trovato “pane per i suoi denti”…. e profumi per le sue papille!
Posta una risposta