Corner 58 by Roberto Conti apre a Milano.
Il nuovo concept di pizzeria gourmet con l’aggiunta di piatti gustosi e creativi.
Dopo molteplici esperienze di alto profilo a fianco di chef di fama internazionale (Carlo Cracco, Pietro Leemann, Andrea Berton e Luigi Taglienti) e conquistata la stella Michelin alla guida del ristorante Trussardi Alla Scala di Milano, lo chef Roberto Conti ha dato vita ad un nuovo progetto.
Un locale urban life dall’ambientazione in stile newyorkese dove si respira un’atmosfera accogliente e internazionale, luci soffuse, design ricercato con mattoni a vista e tavoli in legno.
Il tutto nasce da un’idea dello chef che intravede in un locale in viale Argonne la possibilità di creare un concept innovativo di pizza, con ingredienti ricercati.
Alla base quindi un’accurata selezione di materie prime in grado di esprimere gusto e sapore per rendere il pranzo o la cena presso Corner58 una vera experience.
Come vere experience sono tutte le cucine dello chef Conti.
Dallo stellato Trussardi alla Scala ora è al comando del ristorante gourmet RC Resort a Mortara in provincia di Pavia.
Quindi Corner 58 rappresenta un importante rientro nel capoluogo lombardo, città che gli regala ritmo ed energia, pur restando ancorato alla sua creazione nelle campagne pavesi, con altri importanti progetti legati anche al mondo dell’infanzia (ma questa è tutta un’altra storia!).
Lo chef ci parla di un menu in grado di soddisfare i palati più golosi ed esigenti.
A differenza delle altre pizzerie è prevista per tutti l’amuse bouche, la sua mitica “pizza liquida”, il classico benvenuto tipico dei ristoranti stellati e già questo è un biglietto da visita di una pizzeria che si vuole distinguere, unica nel suo genere.
Trattasi di pizzeria gourmet dove non possono mancare nel menù le classiche pizze universalmente riconosciute, la margherita, la marinara, la capricciosa, ma dove poi ci si addentra nel mondo dello chef.
Termini consueti che qui hanno un senso preciso: innovazione della tradizione, con le pizze MILANESE, TONNATA, PARMIGIANA, CARBONARA e LIGURE e un omaggio alla città di Milano e a due luoghi magici con le pizze MILANO, PORTOFINO e MONTECARLO.
La proposta non si limita all’impasto, ma prosegue con il vitello tonnato, la battuta di manzo, le tartare di gambero, scampo, salmone, tonno, ricciola in ceviche, tonno, le sfiziosissime insalate e ostriche e caviale.
Tutti gli ingredienti e le materie prime di eccellenza sono scelti personalmente dallo chef, che sarà affiancato dal suo pizza-chef Michele Botta, appassionato fin da bambino al lavoro del padre, pizzaiolo di Napoli da generazioni, che gli ha trasmesso professionalità e dedizione al mestiere.
Michele approda a Milano nel 2016 ed incrementa la sua esperienza nelle rinomate pizzerie da Marghe e da Cocciuto.
Il lato vini va a toccare etichette importanti di champagne e tutto ciò che può impreziosire il locale ed essere attraente per un pubblico curioso e con particolari aspettative.
Ci saranno birre artigianali, ma il vero format sarà pizza e bollicine con 10 case di champagne, 10 bolle italiane suddivise tra Trento, Piemonte, Franciacorta e sud Italia.
E poi non si farà asporto, solo delivery con un materiale di trasporto innovativo.
E poi ceramiche di livello, piatti personalizzati.
Impasti leggeri, 48 ore minimo di lievitazione, gioco con grandi pomodori, grandi mozzarelli e poi ingredienti per completare al tavolo.
35 coperti, un solo turno, nessun dolce ma un gelato che viene montato al momento, con guarnizione personalizzata!
Insomma un gioco da vivere per godere di sapori nuovi e di simpatia dello chef!
Chef che appunto continua a seguire il suo RC Resort a Mortara e sarà presente in alcune sere della settimana.
Per informazioni: Corner 58 by Roberto Conti Viale Argonne 11 20133 Milano Tel. 02 4942 0188
Seguici