Il cioccolato in formato cioccolatini resta il regalo più quotato a San Valentino.
Tante novità tra pastry chef e maestri cioccolatieri.
Le idee per festeggiare la festa degli innamorati impazzano, molti si riversano in cena particolari e men studiati per l’occasione (le nostre idee e proposte le abbiamo selezionate qui), ma nulla toglie il primato al cioccolato: una buona, ottima, eccellente scatola di cioccolatini (o in casi preziosi anche un mignon, un single luxe!) rsta il miglior modo per far sentire al partner il proprio affetto.
Per poi condividere il dolce peccato di gola insieme, godendo del cibo degli dei per eccellenza! I cioccolatini si mangiano insieme!
Sempre di più e sempre meglio i maestri cioccolatieri studiano, creano, si fanno artisti di vere opere d’arte, di scrigni preziosi che spesso contengono ingredienti materie prime del valore di un gioiello!
Ne abbiamo selezionati alcuni, pronti ad aggiornare l’elenco con altre novità.
Anche perchè diciamocelo, un diamante sarà per sempre, ma un cioccolatino vale sempre, in ogni occasione!
- Ode all’estate con il nuovo cioccolatino La Perla – Torino
- Garda Foodie, dolcezze in fiore
- …
1- Ode all’estate con la nuova creazione La Perla Torino
Perchè non festeggiare il San Valentino pensando all’estate con i sapori e i profumi della novità di La Perla Torino?
Il nuovo Tartufo Limoncello e Meringa è una vera ode alla mediterraneità, che viene celebrata nella scelta degli ingredienti quanto nel suo packaging, con un richiamo ai colori e ai motivi decorativi delle maioliche, protagoniste di spettacolari architetture nel Sud Italia.
Questo nuovo gusto nasce sulla scia del grande successo del Tartufo Pistacchio e Lampone, per realizzare una ricetta in grado di conquistare il palato degli appassionati di cioccolato anche nei mesi più caldi, grazie alla capacità di dare vita a un matrimonio perfetto tra sapori fruttati e cioccolato.
Un piccolo dessert che unisce cioccolato bianco, torrone e profumo di limone per un’esplosione di gusto e freschezza, dal sapore armonioso e bilanciato tra dolcezza e acidità, realizzato con la cura e la visione innovativa che da sempre contraddistinguono il brand torinese.
Il nuovo Tartufo Limoncello e Meringa è un vero omaggio all’estate italiana realizzato attraverso una raffinata combinazione di sapori che ricorda una Lemon Tart, delizioso e scenografico dolce, perfetto per concludere un pranzo primaverile o una cena all’aperto nella stagione estiva, o una “caliente” serata tra innamorati!
Sacchetto da 700 gr : 36 €
2- Garda Foodie, dolcezze in fiore
Tante le proposte dle laboratorio Garda Foodie, ricco di successi a solo un anno dall’apertura.
Proprietà dlla famiglia Miorelli, la stessa di hotel di lusso della zona del Garda, questa pasticceria punta tutto su qualità, eccellenza e tana passione, trasmessa anche con laboratori per i più piccoli in svariate occasioni.
Per San Valentino tante proposte tra le quali le monoporzioni Special Edition San Valentino (tra cui Cuore rosso, Cuore nero e Love, sablè vegana e gluten free) e le Torte Special Edition San Valentino (la torta Passion con il cuore sospesp e la torta Cuori ricca di coricini rossi)
E poi la dolce proposta floreale, per unire in un gesto unico i tipici omaggi di San Valentino, fiori e cioccolato.
Ecco il bouquet di tulipani colorati:
- Tulipano rosso: Bavarese al pistacchio di Sicilia, Sale Maldon e Cioccolato Ivoire
- Tulipano giallo: Bavarese alla vaniglia Bourbon e Cioccolato Opalys
- Tulipano arancione: Mousse al cioccolato Amatika (versione senza lattosio e vegan)
Seguici