Una cena fuori dal Comune con Eataly Lingotto
Sabato 17 aprile una nuova box firmata da chef d’eccezione: un viaggio di sapori da Torino verso l’America Latina e il Giappone
Sabato 17 aprile a Eataly Torino Lingotto torna Una cena fuori dal comune, la dinner box che racchiude un menu completo firmato da 4 grandi chef di fama internazionale: l’occasione per assaggiare una cena diversa dal solito anche se nella propria cucina di casa. Da ritirare in negozio o farsi consegnare comodamente a domicilio.
Ogni mese un appuntamento con questi viaggi di gusto proposti da Eataly.
Nell’appuntamento di aprile sapori e profumi di tradizioni culinarie che arrivano da lontano ma che quotidianamente vengono proposte nei menu pensati da 4 grandi chef che ogni giorno portano in Italia la loro cultura enogastronomica.
Empanadas con Matias Perdomo
Con la prima portata, si parte e si arriva direttamente in Uruguay con Matias Perdomo, che porta a tavola le sue Empanadas del Flaco, dal nome dell’omonimo locale che ha da poco aperto a Milano, dopo aver conquistato la città con la sua creatività nelle cucine di Contraste, guadagnando 1 stella Michelin e più recentemente con la rosticceria moderna virtuale ROC.
Grande classico della cucina latina, le empanadas saranno di chancho – prosciutto cotto e formaggio -, carne – manzo, cipolla e olive – e pescado – tonno, peperoni e cipolla.
Taco de maiz con Roy Caceres
Si vola poi in Colombia per assaggiare il taco de maíz azul con pollo al mole “Carnal”, preparato da Roy Caceres, 1 stella Michelin presso il ristorante Metamorfosi a Roma e che qualche mese fa insieme a Riccardo Paglia e Andrea Racobaldo ha fondato Carnal, il nuovo progetto Latino-pop che unisce la vivacità del Sud America con l’anima genuina dell’Italia.
Miso butter ramenn con Yoji Tokuyoshi
Si oltrepassa l’Oceano Pacifico direzione Giappone: Yoji Tokuyoshi propone uno dei piatti della tradizione medio-orientale, il Miso butter ramen, direttamente dalla cucina della sua Bentōteca a Milano, il ristorante dello Chef 1 stella Michelin, aperto lo scorso maggio.
La Bentōteca è l’unione di due idee che da tempo chef Tokuyoshi aveva in mente: vini naturali abbinati ad una cucina giapponese stravolta dalla sua creatività culinaria, che mostra in tutti i suoi piatti.
Las tapas ricas e il Flan di Vaniglia di Federico Zanasi
Infine si ritorna a Torino con un po’ di spirito Spagnolo, con le proposte di Federico Zanasi e Las Tapas Ricas by Condividere, l’offerta di food delivery che rende omaggio alla gastronomia mediterranea proponendo un must della cucina spagnola, territorio che ha influenzato molto con lo chef Ferran Adrià il ristorante Condividere, 1 stella Michelin.
In menu Zanasi propone la Tortilla di Elisenda e il Flan di vaniglia della Bodega 1900.
In ogni box, un omaggio speciale di Baladin: una lattina di birra Sud, che porta con sé sapori e profumi tipici delle terre del sud d’Italia, ricche di colori, calore, sole e accoglienza.
Per prenotare una o più box, basta consultare il sito di Eataly Lingotto: www.torino.eataly.it. Ritiro presso Eataly Torino Lingotto (al prezzo i € 52,00) oppure consegna a domicilio (con sovrapprzzo di € 8,00) solo nel comune di Torino.
Questo il menu nel dettaglio:
- Empanadas con chancho (prosciutto cotto e formaggio), carne (manzo, cipolla e olive) e pescado (tonno, peperoni e cipolla) di Matias Perdomo –Empanadas del Flaco, Milano
- Taco de maíz azul con pollo al mole “Carnal” di Roy Caceres –Carnal, Roma
- Tortilla di Elisenda di Federico Zanasi –Las Tapas Ricas by Condividere, Torino
- Miso butter ramen di Yoji Tokuyoshi –Bentōteca, Milano
- Flan di vaniglia della Bodega 1900 di Federico Zanasi –Las Tapas Ricas by Condividere, Torino
Posta una risposta