Cassoeula e champagne: matrimonio da Sadler

Doppio appuntamento da Chic‘n Quick per un abbinamento popolar chic!

La cassoeula tipica milanese abbinata allo champagne Nicolas Feuillatte.

Due serate dallo chef Sadler, nella sua Trattoria Moderna Chic’n Quick, per una cena a base di cassoeula e champagne: il 24 e il 25 gennaio.

Il piatto tipico milanese, della tradizione contadina, con verza costine di maiale, impreziosita dalle bollicine d’oltre confine.

Cassoeula e champagne.

Una accoppiata che non è nuova per lo chef stellato, che già negli anni passati ha proposto questo matrimonio a tavola, tra uno dei piatti poveri della tradizione milanese e le bollicine di una nota maison di Champagne, quella di Nicolas Feuillatte, conosciuta per essere la più giovane delle grandi maison di Champagne, fondata nel 1976 a Choully, nel cuore della Côte des Blancs.

Proprio questa maison ha scelto Claudio Sadler per il suo progetto internazionale “Nicolas Feuillatte & Friends”.

Si tratta di una community di chef, sommelier e food lover, tutti guidati da una forte passione per il buon cibo, che creano piatti esclusivi in abbinamento agli champagne della Maison.

Questo il menù delle serate:

  • Involtino di bresaola tartufata con robiolino e soncino
  • Zuppa alla pavese a modo mio
  • CASSOEULA ALLA MILANESE CON POLENTA DI STORO
  • Panna cotta al lychees con gelè di mandarino

Lo champagne abbianto ai piatti è il Terroir Premier Cru, composizione perfetta di Chardonnay, Pinot Noir e Meunier; una bottiglia già ricoperta da argento in molti premi degli anni passati (al Decanter World Wine Awards 2021; all’ International Wine Challenge 2020; al Mudus Vini Summer Tasting 2020; al The Champagne Masters, The Drinks Business 2020..).

Buona mineralità, con note di miele, di pera e di agrumi freschi, l’ideale per contrastare ed esaltare allo stesso tempo l’ importanza di una ricetta tradizionalmente ricca come la cassouela.

La cena ha il costo di 75 euro a persona,  inclusa 1 bottiglia di Nicolas Feuillatte “Terroir Premier Cru” (ogni due persone).

Per prenotazioni o informazioni contattare il numero 02/89503222.

Ci vediamo da Chic’n Quick, tra tradizioni milanesi e bottiglie francesi.