Forse è il momento che il brunch lasci spazio a nuove tendenze.
Il Brinner a Milano è da Rivington.
Il concetto di “brunch” esiste fin dagli anni 1890, quando gli studenti universitari britannici coniarono il termine per descrivere una colazione domenicale tardiva dopo le bevute del sabato sera.
Ma il brinner è un’altra idea: mangiare cibi da colazione a cena perché ci piacciono. Deve essere una parola reale. È presente nel dizionario Urban e sta comparendo nelle liste di tendenze alimentari, parte di un movimento più ampio verso il mangiare ciò che si vuole, quando si vuole: colazione a cena, pizza a colazione, uova sulla pizza a cena.
L’English Breakfast, a base di cibi proteici e grassi come pancetta, salsicce, uova (all’occhio di bue, in camicia o strapazzate), pomodori grigliati, funghi trifolati, pane tostato, sanguinaccio e fagioli in umido, è una panacea per alleviare i postumi della sbornia.
Nel tempo il brunch oltreoceano è diventato sinonimo di un pasto da consumare fuori casa la domenica, senza fretta e fra amici, a base di un assortimento di cibi tipici della colazione con forte accostamento di dolce e salato.
Tutto sta cominciando ad andare un po’ oltre, ma quale bambino, o adulto con un cuore da bambino, non applaude all’idea della colazione a cena?
Lindsay Landis, una food blogger di Nashville (Love & Olive Oil) ha scritto il libro di cucina “Breakfast for Dinner” con suo marito, Taylor Hackbarth. Landis ha dei bei ricordi della sua infanzia, quando suo padre preparava la colazione per cena:
“A malapena sapeva fare una pizza surgelata. Ma sapeva fare le uova strapazzate. Quando mamma era fuori città, era quello che faceva.”
Oggi il brinner sembra essere più pratico del brunch.
La colazione è di solito al volo, spesso nonostante sia il pasto che attira di più non viene consumata in modo adeguato se non in vacanza o negli hotel dove è davvero una goduria. Quando si ha tempo a tutti piace la colazione, quindi c’è più opportunità di giocare.
E allora la “colazione a cena” sembra qasi una necessità, e il Brinner arriva a soddisfare un bisogno.
Arriva (specifichiamolo) in Italia, visto che in questi paesi già esiste da decenni!
A Milano arriva adesso con questo nuovo trend che, annoiato dal brunch, si lancia nella fusione tra breakfast (colazione) e dinner (cena), rivoluzionando le abitudini culinarie e offrendo una fresca alternativa agli appuntamenti serali tradizionali.
Il Brinner non è solamente una moda passeggera ma rappresenta una trasformazione nel modo di concepire i pasti, rompendo la rigida sequenza di colazione, pranzo e cena per abbracciare una maggiore libertà nella scelta degli alimenti a qualsiasi ora del giorno. Questa tendenza, che permette di godere dei piaceri della colazione anche al calar del sole, ha trovato terreno fertile anche nella città meneghina, sempre aperta alle novità e all’avanguardia nel settore culinario.
Il Rivington: pioniere del Brinner a Milano
Milano, con il suo continuo fermento culturale e gastronomico, accoglie ora il Brinner presso il Rivington, il primo ristorante di ispirazione newyorkese nella città. Situato nel cuore del moderno quartiere di Porta Nuova, il Rivington offre una vista mozzafiato sullo skyline cittadino, rendendo ogni cena un’esperienza unica per il palato e per gli occhi.
Il menu dedicato al Brinner del Rivington include piatti che sono un omaggio alla colazione americana con un tocco gourmet:
- il Breakfast Burger con uovo fritto up side down,
- rosti di patate in Portobello,
- pomodori al grill,
- cheddar e bacon.
Per completare l’esperienza, il ristorante propone il Bloody Mary Morning, un cocktail arricchito con succo di pomodoro, greygoose vodka, Worcestershire, sale e pepe, tabasco, succo di limone e uno spiedino di chili, cetriolo, formaggio, olive, pomodori e verdure di stagione.
Un appuntamento da non perdere
Aperto dal martedì al sabato a partire dalle 19:30, il Rivington rappresenta una meta interessante per chi è alla ricerca di nuove esperienze culinarie o semplicemente desidera spezzare la routine con un pasto serale fuori dal comune. Il Brinner al Rivington è un vero e proprio evento che combina tradizione e innovazione, invitando i milanesi e i visitatori a riscoprire il piacere della colazione in un contesto completamente rinnovato.
Per informazioni e prenotazioni:
-
events.centricmilan@hyatt.com
-
o telefonicamente al numero 348 968 7419.
Seguici