La tenuta toscana di origine trecentesca nel cuore del Chianti Classico riapre agli ospiti.
Borgo Scopeto, 4 stelle lusso, al via e sarà a pieno regime da fine maggio.
Borgo Scopeto Relais si affaccia con un panorama mozzafiato su Siena, città gioiello rinomata nel mondo per la sua ricchezza d’arte e tradizioni.
Un angolo di paradiso con vista sulla Torre del Mangia e sul Campanile del Duomo che insieme alle dolci colline del Chianti incorniciano un paesaggio di luminosa bellezza.
Borgo Scopeto Relais, l’elegante wine resort 4stelleLusso situato nel cuore del Chianti Classico, ha riaperto dal 7 maggio e tante sono le novità per vivere un’esperienza indimenticabile nella vera essenza di Toscana: una ripartenza soft, dapprima solo nei weekend, per poi riprendere a pieno regime dal 28 maggio.
Importante tenuta toscana di origine trecentesca, Borgo Scopeto Relais è situato nel cuore del Chianti Classico, a pochi minuti di auto da Siena. Immersa in un paesaggio di rara bellezza e pervasa dal sensuale profumo di natura e vigneti, la Tenuta si estende per circa 500 ettari, di cui 373 di bosco, 70 a vigneto e 50 punteggiati da piante di ulivo.
Proprietaria di questa meravigliosa dimora di charme è la famiglia Gnudi Angelini, che l’ha acquistata nel 1997 insieme all’azienda agricola che produce eleganti vini a denominazione e un ottimo olio evo.
Grazie alla sua posizione strategica, Borgo Scopeto è la meta ideale anche per quanti amano abbinare natura e cultura andando alla scoperta di importanti città d’arte come Siena, che dista solo pochi chilometri, o Firenze, ma anche dei piccoli borghi, delle pievi e dei conventi che costellano le colline del Chianti.
E come nell’essenza di questo luogo, dall’antico fascino medievale, a caratterizzare la stagione 2021 a Borgo Scopeto Relais saranno la natura e il benessere: immerso nell’incantevole campagna senese il resort è la risposta ideale per chi desidera concedersi un soggiorno rigenerante nella quiete e nella pace che questo angolo di Toscana regala ai suoi visitatori.
Le camere sono state rinnovate grazie a un leggero restyling degli arredi e a una maggiore cura dei dettagli, per un’atmosfera ancora più raffinata ed elegante in armonia con gli elementi già esistenti.
Il Borgo infatti deriva da un’imponente opera di restauro conservativo, durata oltre dieci anni, che ha trasformato il luogo in un elegante e raffinato albergo diffuso dotato di 55 camere di varie tipologie (tra cui suite, junior suite, bedroom country apartment, family suite e ville), di SPA e centro benessere, parco con due piscine e due campi da tennis, due ampie sale meeting e sala fitness, per soddisfare ogni esigenza.
Lo charme di Borgo Scopeto Relais risiede proprio nel perfetto equilibrio tra lusso e natura, circondato come è da boschi, vigneti e oliveti, e dai meravigliosi colori dei nuovi campi di lavanda ed elicriso.
E su lusso e natura si fondano anche i prodotti della linea cosmetica di casa (già a base di uva , olivo e cipresso, ora anche a base di oli essenziali di lavanda ed elicriso).
E su natura e lusso si fondano anche i prodotti dell’orto biologico per la produzione di ortaggi a km zero, e la presenza di un apiario per la produzione di miele e pappa reale destinati sia al consumo alimentare, sia alla cosmesi.
In questo paradiso di biodiversità, la vacanza diventa un vero e proprio viaggio sensoriale nei sapori e nei profumi della migliore tradizione enogastronomica toscana.
L’Executive Chef Pietro Fortunati ha creato due nuovi menu dedicati al territorio che interpretano con modernità prodotti locali ed eccellenze toscane, rivisitando con gusto contemporaneo i piatti della cucina tradizionale:
- a pranzo, il Borgo Bistrot offre una proposta smart che coniuga gusto e leggerezza tra burger appetitosi, ghiotte focacce con salumi e formaggi locali, fresche insalate di stagione, da condire con il pregiato olio extravergine d’oliva del Borgo, sfiziosi crostoni, e grandi classici estivi, mai scontati.
- a cena, il Ristorante La Tinaia propone una cucina fine dining e creativa, che unisce ricerca e tradizione: dalle immancabili pietanze tipiche della cucina locale, come i Pici al vino e la Cinta Senese, a piatti di pesce nostrano, come il baccalà, rivisitati con abbinamenti innovativi.
E per i wine lovers, la possibilità di degustare le etichette prodotte dalla cantina di Borgo Scopeto, come il Chianti Classico o il Borgonero, Supertuscan di grande personalità ed eleganza, ma anche i prestigiosi Brunello di Montalcino firmati Altesino e Caparzo.
Seguici