Aperitivo con vista: 8 rooftop italiani da non perdere

I migliori aperitivi con vista sulla città, sui rooftop.

Con la primavera riaprono i rooftop bar sulle terrazze di hotel e palazzi, dove godersi un aperitivo e, allo stesso tempo, una vista incantevole sulle più belle città d’Italia.

I cocktail lo sappiamo hanno preso il sopravvento a volte anche sul vino, e i maestri mixology sono sempre più preparati, brillanti, stupefacenti.

Qui una selezione delle location più “top” in cui questi barman e maestri dei cocktail si esibiscono nelle loro performance al bancone, e dove la clientela apprezza quello che c’è nel calice anche grazie alla vista sulla città.

Ne abbiamo parlato in molte situazioni, e continueremo a farlo, anche in occasione delle molteplici Cocktail Weeks che ci vedono protagonisti attivi (in veste ovviamente di degustazione!).

Tanti gli esperti anche nei racconti, e in questo caso ci affidiamo a Stefano Fossati di ApetimeMagazine che ci illustra una selezione dei migliori rooftop per la primavera/estate 2023, da Milano a Palermo, passando per Venezia, Firenze, Roma e Sorrento.

Su ApeTime segnalati 8 RoofTop in italia, con i rispettivi cocktail di punta:

  1. Ceresio 7, Milano
  2. Mùn, Roma
  3. Piano 35, Torino
  4. Organics SkyGarden @Cielo, Milano
  5. Le Terrazze del Sole, Palermo
  6. B-Roof, Firenze
  7. Skyline, Venezia
  8. Dry Martini, Sorrento

…continuate a leggere qui:

https://www.apetimemagazine.com/aperitivo-con-vista-ecco-i-migliori-rooftop-bar-nelle-citta-italiane/

E se interessati alla parte Mixology, non perdetevi la sezione di storiedicibo dedicata alle esperienze tra cocktail, cocktail bar, mixologist style, food pairing

Perchè diciamolo, un cocktail è in grado di raccontare tante storie quanto un piatto, e la bravura del maestro che lo crea fa la differenza!

Noi siamo Mixology-fan!