Alice Pizza presenta la sua nuova creazione di Primavera.
Melanzane grigliate, prosciutto cotto, stracciatella pugliese e pesto: la pizza bianca in partnership con Gran Tenerone.
Una pizza croccante, fresca e realizzata con ingredienti di qualità, creata da Alice Pizza è in edizione limitata fino al 14 giugno.
La pizza bianca della Primavera 2023 realizzata con melanzane grigliate, prosciutto cotto Gran Tenerone, stracciatella pugliese e pesto di basilico, un mix di ingredienti che rendono questa ricetta perfetta per le tiepide temperature di questi mesi.
La pizza stagionale è un punto di forza di chi fa questo lavoro con passione e attenzione alle materie prime.
Alice Pizza, prima catena italiana di pizza al taglio da asporto, non se ne fa scappare una!
In partnership con Gran Tenerone, brand di GranTerre, gruppo di riferimento delle eccellenze gastronomiche italiane di salumi e formaggi stagionati, ha realizzato questa new entry nella sua Academy in Corso Buenos Aires al 77, dove si trova il primo store aperto a Milano.
Una ricetta creata con ingredienti di alta qualità selezionati con grande attenzione: dalle melanzane al pesto di basilico, che offre un tocco di acidità e freschezza, fino alla stracciatella pugliese, formaggio a pasta filata dal gusto dolce e delicato.
Il prodotto reso ancor più sfizioso dall’aggiunta del prosciutto cotto Gran Tenerone, un prosciutto che esalta il Made in Italy. Caratterizzato da un gusto unico e dalla sua inconfondibile tenerezza, il Gran Tenerone è frutto di un’accurata selezione della materia prima, un lento massaggio delle carni di almeno 18 ore con una sapiente miscela aromatica e di una cottura lenta a vapore.
La pizza primavera arriva dopo un’altra prelibatezza che abbiamo degustato nei mesi scorsi, la pizza invernale che anbcora per il mese di aprile sarà comunque disponibile nel menù degli store Alice Pizza.
Si tratta sempre di una pizza bianca, realizzata con patate, broccoli, funghi chiodini e petali di Parmigiano Reggiano, un mix di ingredienti tipici della stagione più fredda che la rendono adatta anche a consumatori vegetariani.
Un prodotto reso ancor più delizioso dall’aggiunta dei petali di Parmigiano Reggiano, un formaggio che esalta il Made in Italy grazie alla sua lavorazione del tutto naturale e al suo essere senza additivi e conservanti, naturalmente privo di lattosio, ricco di calcio e fonte di fosforo e ad alto contenuto proteico.
Ma torniamo alla Primavera!
La nuova pizza della Primavera 2023, fin dal primo assaggio, si percepisce estremamente leggera grazie al suo impasto che presenta una ridotta quantità di lievito, solo 2,5 g per ogni chilo di impasto , che poi è una caratteristica delle pizze di Alice.
E poi grazie al processo di lievitazione di almeno 24 ore e al mix di farine tipo 0 di alta qualità che garantisce l’assenza di additivi e farine aggiunte.
Il formato al trancio rende questa pizza perfetta per essere gustata a lavoro in pausa pranzo, a casa o all’aria aperta, approfittando delle temperature primaverili.
Anche questa ricetta, come ttte quelle degli Alice pizza store nasce dall’inventiva dei Maestri pizzaioli della Accademia della Pizza di Alice, scuola che ha l’obiettivo di i pizzaioli delle future generazioni, trasmettendo loro il sapere artigianale, nonché le tecniche di preparazione, impasto, farcitura e cottura che caratterizzano la pizza di Alice.
La Pizza Primavera 2023 si trova in tutti gli store italiani di Alice Pizza.
La si può ordinare l’app Alice Pizza scegliendo tra due opzioni:
-
“prenota e ritira” per ritirarla in store
- “consegna a domicilio”, per riceverla comodamente a casa.
Seguici