Flores Cócteles Arena, il fratello di quello di El Porteño.
Si espande la famiglia Dorrego.
La galassia Dorrego si espande con l’apertura di Flores Cócteles Arena, un cocktail bar raffinato che incarna lo spirito di mixology classica e nouvelle vague. A pochi passi dal leggendario El Porteño, il nuovo locale sorge accanto all’Arena Civica, offrendo un nuovo gioiello nel panorama dei cocktail bar milanesi.
Nato dall’esperienza e dalla visione di Sebastian Bernardez, insieme a suo fratello Alejandro e Fabio Acampora, il bar si unisce ai già celebri Flores Cócteles di via Melloni a Milano e alla Terrazza Flores di Roma, sotto l’egida della Dorrego, la Food & Experience Company dietro ai famosi ristoranti El Porteño.
In questo luogo, Bernardez ha portato tutto il suo bagaglio di competenze dalla scena mixology di Buenos Aires, dando vita a un ambiente elegante che fonde modernariato e antiquariato in un raffinato stile argentino.
Flores Cócteles Arena rappresenta un’oasi di relax e gioia, dove rigenerarsi dopo una lunga giornata o iniziare una serata con drink tradizionali e contemporanei, interpretando le ultime tendenze della mixologia.
Il bancone di legno all’ingresso e la bottigliera illuminata al neon accolgono gli ospiti in un’atmosfera intima, mentre lo sharing table e i tavoli circostanti permettono di condividere esperienze con gli amici.
L’head bartender ucraino Viacheslav Pavlyk “Slavik” guida la preparazione di cocktail indimenticabili con il suo shaker e mixing glass, dopo aver affinato le sue abilità attraverso locali in Europa e oltre.
La drink list riflette le linee guida dei locali “fratelli” di Milano e Roma, con una carta che si rinnova due volte l’anno per offrire reinterpretazioni stagionali dei cocktail classici. Sette “Cocktail Especiales” esprimono creatività e innovazione, mentre i 14 “Clásicos” celebrano la storia della mixology con distillati e liquori di alta qualità.
Fra i più apprezzati, l’Aviation e il Long Island, così come il PornoStar Martini, il Negroni e il French 75.
Flores Cócteles Arena incarna una filosofia “no waste” per ridurre gli sprechi, con un impegno verso la sostenibilità ambientale che caratterizza tutte le attività del gruppo Dorrego.
L’arredamento curato nei minimi dettagli, con fiori freschi su ogni tavolo, richiama il giardino evocato nel nome del locale, dove aromi, fragranze e garnish esaltano la cifra stilistica dei drink e degli abbinamenti con finger food di classe.
Grazie alla vicinanza con El Porteño Arena, Flores Cócteles Arena offre l’occasione perfetta per un aperitivo seguito da una cena a base di specialità argentine.
Inoltre, il bar ospiterà i migliori bartender del mondo, molti italiani, per preparare drink unici a quattro mani e condividere le loro creazioni con gli ospiti più affezionati e i nuovi clienti.
Benvenuti nel nuovo epicentro della mixology milanese!
Flores Cócteles Arena aperto dal martedì alla domenica 19:00-02:00. Viale Elvezia 4 – Milano Info e prenotazioni 02 34 53 72 75
Seguici