Merlata Bloom Milano: l’Avanguardia del lifestyle e food a Milano

Merlata Bloom Milano: il nuovo lifestyle center.

A Cascina Merlata, un polo ristorativo importante.

Milano ha appena accolto una nuova icona nel suo panorama urbano: Merlata Bloom Milano, un centro commerciale che ridefinisce il concetto di shopping e tempo libero.

Situato nell’area in piena trasformazione di Cascina Merlata e vicino al distretto innovativo MIND, questo Lifestyle Center si pone come fulcro di una nuova era per il capoluogo lombardo.

Con una superficie affittabile di 70.000 mq, Merlata Bloom Milano è una vera e propria cattedrale del commercio e del divertimento. Tra le sue mura, si trovano 210 unità commerciali, tra cui ben 43 food & beverage, molte delle quali rappresentano primizie assolute per il mercato italiano, confermando Milano come la capitale del gusto e delle tendenze.

Non solo shopping.

Merlata Bloom Milano è anche un motore economico per la comunità. Si prevedono circa 2.000 nuovi posti di lavoro, grazie anche all’accordo con il fondo “Diamo Lavoro” di Fondazione Caritas Ambrosiana e l’hub Afolmet RedPoint, iniziative che sottolineano un impegno sociale forte e concreto.

Il vero gioiello di Merlata Bloom Milano è la sua sostenibilità.

Progettato per ridurre al minimo l’impatto ambientale, il centro utilizza soluzioni all’avanguardia come pannelli fotovoltaici e pozzi geotermici.

L’impegno green si traduce in un risparmio significativo di CO2, in linea con gli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

Cibo, protagonista indiscusso.

E poi c’è il cibo, vero protagonista di qusto luogo. Si chiama De Gustibloom ed è la food & leisure experience di Merlata Bloom.

Con 8.000 mq dedicati alla ristorazione, il centro offre un mix unico di esperienze gastronomiche: da Wagamama a Poke House, da Billy Tacos a Rossopomodoro, ogni gusto trova soddisfazione.

Molte novità assolute hanno scelto Merlata Bloom Milano per la loro prima apertura in Italia, o a Milano, o in un centro commerciale, o con format inediti mai inaugurati prima.

Si va dall’offerta asian di Wagamama, Ichi Station, e Ramen Bar Akira, all’hawaiano Poke House, il tex mex Billy Tacos, al messicano Calavera.

Trovano poi spazio i sapori americani di Old Wild West, Bun Burgers e Roadhouse, fino alla cucina tradizionale italiana, come Rossopomodoro i napoletani Sessa e Fresco & Cimmino, la pasticceria pugliese Martinucci Laboratory e la pizza milanese Spontini.

Per i dolci presenti CioccolatiItaliani, Hiromi Cake, Martinucci Laboratory e Lindt Italia, fino alle tendenze e alle esperienze di gusto più amate in centro città, come Kebhouze, MiScusi, Bauli, Caffè Caruso, senza dimenticare gli intramontabili fast KFC e McDonald’sper chiudere con Neat Burger, l’hamburgeria plant based lanciata da Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton al debutto assoluto nella Penisola.

Ma Merlata Bloom Milano non è solo un tempio del cibo.

Offre anche spazi dedicati all’intrattenimento e alla cultura, come la libreria Mondadori Store e anche una piccola galleria d’arte moderna. Rimanendo in tema artistico, proprio per celebrare la sua apertura, il Merlata Bloom ospita alcune mostre: una interattiva dedicata alle opere di Vincent van Gogh, una dedicata alla sua stessa costruzione (con tanto di modellino in scala) ed una dedicata ai Playmobil, con tanto di diorami interattivi. Ottima per tutta la famiglia.

, come Wonderwood Green Forest, un’area immersiva dedicata alla natura, e LOG – Lot Of Games, una sala giochi all’avanguardia. E per gli appassionati del grande schermo, ci sono le 10 sale di NOTORIUS Cinemas.

Inaugurato da Alessandro Ossena, Direttore del centro, e Anand Remtolla, Chief Commercial Officer di Nhood Italy, Merlata Bloom Milano è già destinato a diventare un punto di riferimento per lo shopping e il lifestyle a Milano.

Il progetto è a cura della società Merlata Mall S.p.A., co-finanziato da Ceetrus, ImmobiliarEuropea e SAL Service. Merlata Bloom Milano è gestito e commercializzato da Nhood Services Italy sin dalla fase progettuale.

Con la sua offerta unica e la sua filosofia sostenibile, non è solo un centro commerciale: è una visione del futuro, un luogo dove shopping, cibo, cultura e rispetto per l’ambiente si fondono in un’esperienza unica.