Il 4 maggio a Milano il Guest Lab, evento sui trend dell’ospitalità.
Organizzato da Teamwork, incontro di designer, architetti, esperti di hotellerie.
Incontri con referenti di design, architettura, ospitalità.
Una giornata di Guest Lab, giunta alla quarta edizione, per ascoltare idee, case histories e progetti legati al mondo del’ospitalità, declinata sotto l’aspetto di design e architettura.
A Milano, a Palazzo Stelline, il 4 maggio, per tutta la giornata.
Di fondamentale importanza per chi si occupa di ospitalità è la crescita e il confronto continuo con esperti del settore, che riguarda non solamente i campi più comunemente legati all’hospitality (food, beverage, hotellerie) ma anche aspetti connessi al design, all’architettura, alla contrattualistica, ai contatti con le agenzie…
Ecco perché eventi che trattano questi aspetti sono richiesti e auspicabili.
Il 4 maggio 2023 torna GUEST/LAB, l’appuntamento professionale di alto profilo dedicato al mondo dell’ospitalità, del design e del contract organizzato da Teamwork Hospitality – il network riminese che da 25 anni contribuisce alla crescita della cultura imprenditoriale nel settore del turismo.
Una recente indagine CSIL Centro Studi Industria Leggera di Milano, svolta su un campione rappresentativo di produttori europei di arredamenti per il contract, mostra come il comparto degli hotel e dell’ospitalità venga di gran lunga giudicato dagli intervistati come quello a maggior crescita nei prossimi due anni, 2023 e 2024.
GUEST/LAB è un momento di incontro tra esperti del settore, architetti, interior designer, consulenti e operatori professionali.
Una preziosa opportunità di confronto, di relazioni, di conoscenze e di scambio di idee.
E’ uno sguardo al futuro del design nel mondo dell’hotellerie e, come tale, si conferma punto di riferimento nel panorama di settore e momento strategico per contribuire a promuovere la cultura del settore.
In sostanza questa giornata dedicata al design, alla progettazione e alla riqualificazione alberghiera è dedicata agli albergatori, ai proprietari di strutture ricettive, ai direttori e manager, ai responsabili sviluppo di catene e operatori real estate, ai responsabili acquisti di catene e gruppi alberghieri, agli architetti, interior designer, ingegneri, progettisti e tecnici del settore.
Un ricco programma di seminari e di case history lo rende anche una grande occasione di formazione e aggiornamento, tanto che ad esempio gli architetti iscritti all’ordine di Milano possono fare richiesta dei crediti formativi (uno per la sessione del mattino e uno per la sessione del pomeriggio).
Il focus dei lavori si concentrerà su alcuni temi-chiave:
- Trends nel design alberghiero
- Soluzioni per il food & beverage in hotel
- Testimonianze e case history di successo
- Brand e concept in Italia e nel mondo a cui ispirarsi
- Super Bonus Alberghi 80%
La giornata dei lavori presenta un intenso programma di seminari tenuti da esperti, consulenti di marketing e da protagonisti del settore alberghiero, che illustreranno gli orientamenti presenti e futuri che si stanno affermando sul mercato.
Architetti di fama internazionale presentano le loro più recenti realizzazioni di alberghi e ristoranti e offrono spunti di riflessione sui temi legati alla progettazione e alla fruizione degli spazi per l’ospitalità, anche alla luce dei cambiamenti in atto nei comportamenti e nelle esigenze della clientela.
Si tratta di personaggi del calibro di:
- Yasmine Mahmoudieh con il suo esclusivo approccio olistico al design;
- Gabriele Gascón, che si rivolge principalmente a hotel e cliniche;
- Gwendoline Theodet, referente di Campbell House;
- Neil Andrew, chhe nella sua attività unisce sapientemente cucina, design e musica;
- David Kepron, pittore di grande fama che collabora con clienti internazionali;
- Michela Tonus, Studio Director per Wilmotte & Associés Architectes.
Esperti di primo piano terranno seminari sulla importanza della climatizzazione e della insonorizzazione, sui layout funzionali e sulla pianificazione del budget e daranno consigli su come rinnovare la qualità dell’offerta alberghiera e su come orientarsi nel panorama delle novità del settore.
Tra i relatori italiani, architetti specializzati nell’ospitalità, anche di lusso, e proprietari di hotel che hanno legato al design il loro successo.
Per l’edizione 2023 sono in programma interventi di 36 speaker per un totale di 42 ore di formazione e informazione, che si terranno nelle 6 sale del Palazzo delle Stelline, sede di questa quarta edizione di GUEST/LAB.
L’iscrizione all’evento si effettua sul sito
e l’appuntamento è per il giorno 4 maggio dalle 9.30 alle 17.00, con il patrocinio di POLI.Design e la collaborazione dell’Associazione AIPI, del Network NEWH, di SKAL International.
Seguici