Riapre il Grand Hotel Tremezzo, il 5 stelle Lusso del Lago di Como.
Attiva come sempre la Terrazza MArchesi e poi novità con T Beach e T Pizza.
Lo splendore sul Lago di Como, è questo che si pensa ala prima vista del Grand Hotel Tremezzo…e anche alla seconda e terza!
Da oltre un secolo questa struttura accoglie ospiti che sanno apprezzare elegamza, ospitalità, riservatezza e bellezza. Una conduzione famigliare calda e raffinata. Unita ad un aspetto gourmet che prende linfa dalla cultura marchesiana e si diffonde con grande gusto.
Un’atmosfera magica quasi eterea e senza tempo, è quella che caratterizza il Grand Hotel Tremezzo, nella sua veste di villa antica completamente ristrutturata e accogliente, con la sua spiaggia privata, le sue tre piscine (due anche ben nascoste!), la Spa rinomata e i ristoranti che offrono una varietà di stili e gusti da accontentare anche più del richiesto!
Alla nota Terrazza Marchesi, unico ristorante al mondo che può presentare tutti i piatti iconici del Maestro Marchesi, si affiancano altre chicche gourmet, con grandi novità per questa estate, anche legate a percorsi alla scoperta del luogo, sia con gite in barca che con i delicati ‘chic-nic’ organizzati dallo Chef nel grande parco secolare dell’hotel.
I lavori di risrutturazione hanno portato aduna struttura efficiente e modernissima anche dalla parte “non visibile” al cliente.
La famiglia De Santis ha deciso di completare il sogno del Maestro di avere un ristornate sul lago, mettendo a punto una nuova cucina organizzata e funzionale che rende più piacevoli le molte ore che i cuochi vi trascorrono, progettata con l’obiettivo di riflettere ed esaltare, anche dietro le quinte, l’eleganza del Palace.
I nuovi spazi spiccano per i materiali di fascino antico, dal marmo di Carrara e il marmo rosso di Francia al seminato veneziano e le ceramiche smaltate alle pareti impreziosite da rame.
Come coronamento, a renderla davvero unica, la vista meravigliosa sul Lago di Como, che ispira i cuochi all’opera per deliziare i loro ospiti: una vista splendida che ispira sempre meglio l’executive chef Osvaldo Peesazzi e i suoi ragazzi.
Il ristorante principale del Grand Hotel Tremezzo, con una vista mozzafiato sulla penisola di Bellagio, vanta ora comeabbiamo accennato il privilegio di essere l’unico ristorante al mondo a proporre l’intera carta composta dai piatti più famosi ed iconici di Marchesi che hanno rivoluzionato la cucina italiana e l’hanno portata al centro della creatività internazionale.
Dal Riso e oro al Raviolo aperto, dall’Insalata di spaghetti al caviale alla Costoletta a cubi, dal Dripping omaggio a Pollock al Rosso e nero omaggio a Fontana, a tutti gli altri piatti o, come teneva a sottolineare Marchesi, “opere” che si alterneranno nell’arco della stagione.
La Terrazza Gualtiero Marchesi celebra l’intramontabile lezione del Grande Maestro della cucina italiana e rende omaggio al suo talento mantenendone viva la preziosa eredità, lo fa con la capacità, la devozione, la professionalità dello chef Presazzi, che abbiamo avuto modo di apprezzare in più occasioni e che ci ha accompagnati in una visita dettagliata delle sue cucine!
La supervisione del Ristorante, per mantenere la linea coerente della Fondazione Marchesi, è affidata a Enrico Dandolo, genero del Maestro e CEO del Gruppo Gualtiero Marchesi.
Le grandi novità di quest’anno riguardano soprattutto l’aspetto gourmet:
- un nuovo ristorante nella cornice del T Beach, con una collaborazione con lo storico Giacomo milanese: il ristornate di pesce “Giacomo al lago”, un ristorante serale che andrà ad arricchire le già magiche serate sul lago;
- una selezione di sole pizze napoletane al T Pizza, con la collaborazione con il grande maestro pizzaiolo Gianfranco Iervolino.
Chi è solito godersi relax, fascino e coccole di questa storica icona dell’ospitalità, da quest’estate sarà ancora più ingolosito anche dalla proposta gourmet!
Per informazioni e prenotazioni al Grand Hotel Tremezzo: grandhoteltremezzo.com Tel. +39 0344 42491
Seguici