Un giovane e talentuoso Chef che abbiamo incontrato in numerose occasioni.
“Sono a Roma per alcune cene a domicilio importanti in case di personaggi di cui non posso fare nomi e cognomi, ma puoi immaginare!”Quest le parole di una telefonata con cui lo chef ci saluta, e ci aggiorna sulle sue novità, dopo che l’ultima volta lo avevamo “vissuto” (lui e la sua cucina) all collina dei cicliegi, splendido relais wine-based sull colline del veronese.
La curiosità nasce spontanea, ça va sans dire! Immediata la richiesta di un appuntamento dedicato, al di là dei saluti, per sapere i dettagli, e tralasciando quel “non posso fare nomi e cognomi” per farci raccontare il raccontabile!
“Sono a Roma da oltre 30 giorni, per alcune cene a domicilio organizzate da personaggi famosi.
Alfonso Signorini vedendo sui social un post della mia Torta di Rose (splendida e buonissima, ndr) mi ha fatto chiamare dicendomi che ormai sono famoso in tutta Italia per questa torta e per la mia cucina, e richiedendomi una torta di rose per lui!”.
Il giovane Fiordigiglio, che lo sappiamo è determinato ma anche fatto di burro e zucchero a livello di dolcezza, si sarà sciolto! Quando Signorini viene a sapere che lo chef si trova a Roma per alcune cene, lo ha richiamato all’ordine:
“Devi cucinare assolutamente per noi!”.
E la gioia di David si legge nello sguardo mentre racconta, oltre che nel suo classico sorriso, marchio indelebile di una felicità costante nel lavoro che svolge:
“Ci ha trattati da star e ci ha fatto trattare da star! E’ venuto un autista a prenderci, a me e ai miei ragazzi, e ci ha messo a disposizioen quattro ragazzi della produzione che ci supportavano nell’organizzazione di spazi e nella progettazioen della cucina”.
E così, pranzi in stile catering tra una registrazione e l’altra, altre cene a domicilio e la possibilità per lo chef, di base a Lovere e di origini campane, di far assaggiare molti dei suoi piatti più conosciuti e più riusciti.
“Signorini è letteralmente impazzito nell’ assaggiare ogni singolo piatto, e dice che con la torta gli ho ricordato la sua nonna!”.
A tavola con Signorini anche grandi direttori e personaggi di Mediaset, che hanno già “prenotato” e coinvolto lo chef in future collaborazioni per Mediaset….e qui velo di mistero!
Unica cosa che (forse) si può annunciare, a voce bassa per ora(!), è la presenza dello chef durante la finale del 1° marzo.
- dal Forte Village dove è stato nominato lo chef più giovane e talentuoso della stagione
- all’esperienza con i grandi politici russi come chef a domicilio,
- all’avvio della cucina sulle colline dell’Amarone,
- ad altre grandiose esperienze,
Grandi successi, dovuti ad una grande preparazione insieme a tanta determinazione, e poi a un mix geniale di lena lavorativa bresciana, simpatia napoletana, e dolcezza della nonna, quella della torta di Rose!
Bravo chef, la tua forte determinazione ti porta sempre più in alto! Complimenti!
Abbiamo parlato già in passato dello chef, e in periodo lockdown abbiamo anche fatto una diretta instagram sulla sua storia. Possibille rivederla qui:
https://youtu.be/XTR6YjiniW8
Posta una risposta