Nasce l’ Osteria Preella, tra storiche vigne veronesi e nuovi talenti dell’alta ristorazione.
A Cavaion, immerso nei vigneti, apre il ristorante con wine shop Osteria Preella: dove le giovani promesse dell’enogastronomia veneta reinventano la tradizione, per un’esperienza dal sapore unico, con lo chef Fabrizio Albini.
In un antico casale ottocentesco, immerso nei sapori e nei profumi del territorio che circonda il Lago di Garda, fra spesse mura ricche di storia e vigneti a perdita d’occhio, lo chef Fabrizio Albini ha dato vita a un ristorante con wine shop che unisce tradizione e modernità.
Qui semplicità e ricercatezza si incontrano per creare un gusto unico, quello che sa farti sentire sempre nel posto giusto al momento giusto.
Un luogo storico, il talento delle nuove generazioni, il piacere della convivialità e, dulcis in fundo, la semplicità.
Sono questi gli elementi alla base dell’Osteria Preella.
Pochi ingredienti, 3 o 4 al massimo come impone la filosofia dello chef Fabrizio Albini, che caratterizzano ogni piatto, esaltano al massimo la materia prima in un’ottica antispreco, e rappresentano il territorio.
Siamo a pochi passi dal Lago di Garda, immersi tra i vigneti, dove da decenni si produce il Bardolino Classico.
Così viene descritta da chi l’ha creata:
“Un luogo dall’animo antico, illuminato da un lampo di contemporaneità.L’Osteria Preella sembra aprire un varco tra passato e futuro, creando una nuova dimensione in cui ogni cosa è in armonia: la semplicità e la raffinatezza, la cucina del territorio e l’esigenza di sperimentare, il rispetto delle tradizioni e l’audacia dei giovani”.
L’esclusivo ristorante, che ha inaugurato ufficialmente a ufficialmente pochi giorni fa, punta sulle nuove promesse dell’alta ristorazione.
Il ruolo di oste 3.0 è affidato a Matteo Modesti: veronese doc, con un curriculum di tutto rispetto nelle più rinomate locande di Verona, un amore sincero per il territorio e la mente aperta dei giovani.
È dello chef e talent scout dell’alta cucina Fabrizio Albini – cresciuto nell’osteria del nonno e successivamente perfezionatosi con maestri del calibro di Gualtiero Marchesi e Vittorio Fusari – l’intuizione di scommettere sulle nuove generazioni, con l’obiettivo di traghettare l’Osteria Preella verso un futuro ambizioso.
Il risultato è un suggestivo ristorante immerso nei vigneti, con un ampio plateatico.
Una cucina dominata dalla semplicità ma in grado di suscitare sensazioni non comuni; un wine shop con vini provenienti da Francia e Italia, selezionati da Modesti e Albini in collaborazione con Gruppo Italiano Vini.
Un rifugio esclusivo per i veronesi in pausa pranzo, per i turisti e per chiunque voglia farsi coccolare con un risotto all’Amarone, un pesce di lago o una pizza gourmet, tra cui la celebre Zucchina, ideata dal pluripremiato pizzaiolo Paolo Ghidini.
Il pizza chef della nota pizzeria Al Fienile sarà presente nella nuova realtà con 7 pizze in carta.
Posta una risposta