GustoMontagna porta le stelle in quota.
Serate con chef stellati nei ristoranti di Prato Nevoso e Frabosa Soprana, per la rassegna gastronomica più golosa dell’arco alpino.
7 serate, 12 stelle Michelin, 2 chef top dei The World’s 50 Best Restaurants.
Gusto montagna porta l’eccellenza gourmet in quota, con cene speciali con grandi chef stellati nazionali ed internazionali nei ristoranti e nelle baite del Mondole Ski. Si parte con una serata a 4 mani, con Davide Palluda dell’enoteca di Canale, punto di riferimento della cucina di “Langa e Roero” e Matteo Baronetto dello storico ristorante Del Cambio di Torino, considerato tra i migliori allievi di Gualtiero Marchesi, per una grande serata dedicata alla cucina Sabauda. E si termina a marzo con lo Chef spagnolo Josean Alija del ristorante NERUA del GUGGENHEIM di BILBAO. Una stella Michelin, 3 Soli Repsol Alija ha perfezionato, stagione dopo stagione, il suo stile di cucina, pura ed essenziale, senza maschere al punto che il suo ristorante è appena entrato per la prima volta nella lista mondiale dei ristoranti “The World 50° Best” , al 32 ° posto. Ecco il calendario dettagliato:
- Venerdì 10 gennaio : Matteo Baronetto Ristorante Del Cambio & Davide Palluda Chef presso Hotel Miramonti Gourmet & Spa
- Domenica 12 gennaio: Maurilio Garola de La Ciau del Tornavento presso Chalet Rosso Pratonevoso
- Lunedì 20 gennaio: Fabrizio Tesse e Francesco Oberto del Ristorante DA Francesco presso Le Stalle
- Lunedì 3 febbraio: Enrico Crippa del Ristorante Piazza Duomo di Alba presso Ski Grill Pratonevoso
- Venerdì 28 febbraio: Gian Piero Vivalda de Antica Corona Reale di Cervere presso Baita del Verde by Barmas
- in data da definire: Serata a sorpresa presso Chalet Rosso Pratonevoso
- Lunedì 23 – Martedì 24 marzo: Josean Alija del ristorante Nerua Guggenheim Bilbao (Spagna) presso Hotel Miramonti Gourmet & Spa.
E' possibile seguire i dettagli di date e cene sulle pagine social di GustoMontagna (Instagram: @gustomontagna) o al sito gustomontagna.pratonevoso.com.
Storie di Cibo dettaglierà i vari eventi, alcuni anche in versione live!
Posta una risposta